macOS Catalina: svelata la presunta data di lancio dal sito Apple danese

L'aggiornamento macOS Catalina, svelato in occasione della WWDC di giugno, non ha ancora ricevuto una data di lancio ufficiale, con Apple che ha dichiarato ottobre come periodo del probabile rilascio

153
0
macos catalina

L’aggiornamento macOS Catalina, svelato in occasione della WWDC di giugno, non ha ancora ricevuto una data di lancio ufficiale, con Apple che ha dichiarato ottobre come periodo del probabile rilascio. Mentre, la compagnia di Cupertino non ha fornito ulteriori dettagli su quando potrebbe essere lanciato, il sito web danese dell’azienda ha suggerito il 4 ottobre come giorno ufficiale.

Nella sezione dedicata al nuovo servizio Apple Arcade, è stato indicato il 4 ottobre come data di lancio su App Store. Per poter accedere al servizio è necessario possedere un dispositivo Apple con i nuovi sistemi operativi presentati alla WWDC. Inoltre, dato che la versione per iOS è stata già rilasciata in Danimarca, la data non può che riferirsi a macOS Catalina.

macOS Catalina: in arrivo ad ottobre

“Gameplay eccezionale. Lo trovi nell’App Store dal 4 ottobre“, così recita il sito Apple danese. Non sono state previste date aggiuntive sul sito di Apple Arcade, con la menzione del 4 ottobre limitata alla sezione dedicata a macOS Catalina. È possibile che il rilascio del sistema operativo per Mac possa avvenire anche prima di tale data, poiché Arcade richiede che il software sia già presente al momento dell’attivazione.

Il problema con il 4 ottobre è che la maggior parte degli aggiornamenti di macOS e OS X sono stati storicamente lanciati di lunedì o martedì. L’ultima volta che abbiamo assistito al rilascio di un aggiornamento per Mac di venerdì è stato OS X Snow Leopard, avvenuto esattamente 10 anni fa.

macos catalina

Apple potrebbe potenzialmente rilasciare macOS Catalina all’inizio della prossima settimana, quindi lanciare Arcade in data 4 ottobre. Se il sito danese della compagnia di Cupertino è accurato, tuttavia, sembra che potremmo aspettarsi il nuovo aggiornamento all’inizio di ottobre piuttosto che dopo.

Gli altri aggiornamenti software, tra cui iOS 13, ipadOS 13, watchOS 6 e tvOS 13, sono già stati rilasciati e Apple Arcade è attualmente disponibile su tutte le altre piattaforme ad eccezione del Mac.