I Galaxy Buds sarebbero preferiti agli Apple AirPods

Gli Apple AirPods conquistano una sonora sconfitta, ad opera dei Galaxy Buds di Samsung, almeno secondo quanto riportato dal Korea Business.

200
0
galaxy buds apple airpods

Secondo un rapporto del Business Korea, citando Consumer Reports, i Galaxy Buds avrebbero superato gli Apple AirPods, classificandosi al primo posto nella categoria di auricolari wireless, con un punteggio totale di 86. Le cuffiette di Apple, dall’altra parte, sono riusciti a raggiungere l’abissale 49° posizione con solo 56 punti.

Il punteggio è stato calcolato considerando qualità del suono e design. In base a questo i Galaxy Buds hanno ottenuto un punteggio “Eccellente” nella categoria qualità del suono. Secondo quanto riferito, le cuffie di Samsung sarebbero i primi dispositivi audio Bluetooth ad ottenere una valutazione tale, il che dovrebbe indicare non solo il sorpasso della controparte Apple, ma anche di altri concorrenti.

Galaxy Buds vs Apple AirPods

Sia i Galaxy Buds che gli Apple AirPods sono stati entrambi introdotti a marzo. Tuttavia, la soluzione del colosso sudcoreano è stata lanciata ad un prezzo inferiore. Mentre gli AirPods sono disponibili ad un prezzo di 179 euro per la versione standard e 229 euro per quella con ricarica wireless, i Buds hanno un costo base di 149 euro con ricarica wireless inclusa.

galaxy buds apple airpods

I Galaxy Buds hanno continuato a migliorare grazie agli aggiornamenti firmware lanciati negli ultimi mesi. I controlli touch e la connettività Bluetooth sono stati altresì migliorati, così come la qualità dello streaming e delle chiamate telefoniche. Al contrario, gli AirPods non ricevono aggiornamenti di questo tipo, impedendo di introdurre nuove funzionalità.