Secondo Digitimes iPad mini 5 e iPad 2019 saranno presentati a marzo

Questi dispositivi sono descritti come modelli entry-level, e includeranno il tanto atteso iPad mini 5 e un nuovo aggiornamento dell'iPad da 9.7 pollici.

220
0
ipad mini 5 ipad 2019

Secondo quanto affermato da Digitimes, sembra che Apple sia pronta a rilasciare due nuovi dispositivi iOS nella prima metà di quest’anno. Segnalando alcuni fornitori dei pannelli touch-screen della compagnia di Cupertino, Digitimes suggerisce che due nuovi iPad saranno presto presentati. Questi dispositivi sono descritti come modelli entry-level, e includeranno il tanto atteso iPad mini 5 e un nuovo aggiornamento dell‘iPad da 9.7 pollici.

Il rapporto di Digitimes non specifica tuttavia quali siano le caratteristiche dei due nuovi iPad, sebbene non sia la prima volta che sentiamo parlare di un iPad 2019, il quale dovrebbe riprendere il design di iPad Pro, e di una quinta generazione di iPad Mini. Alla fine dello scorso anno, lo stesso Ming-Chi Kuo aveva affermato di aspettarsi un nuovo iPad mini con un processore aggiornato proprio nei primi mesi del 2019.

iPad mini 5 e iPad 2019: arrivano nuove conferme

Un nuovo report di media cinesi ha confermato che il nuovo iPad mini sarà caratterizzato da un prezzo più basso dell’attuale gamma, descritto con un hardware migliore, ma capace di contenere i costi. Lo stesso rapporto ha suggerito che l’iPad da 9.7 pollici potrebbe essere sostituito da un modello 2019 con display da 10 pollici.

ipad mini 5 ipad 2019

Tra gli altri dettagli si è parlato di una riprogettazione del telaio, forse caratterizzato da profili più squadrati e in linea con quanto visto nell’ultimo iPad Pro, dal quale potrebbe riprendere anche la compatibilità con Apple Pencil di seconda generazione.

La gamma iPad entry level riceve in genere un aggiornamento tra il mese di marzo e quello di aprile, e questo nuovo rapporto non fa altro che supportare ulteriormente questa aspettativa. Quest’anno Apple potrebbe svelare anche una sorpresa per i fan di iPad mini, sebbene i rumor rivelati fino ad oggi escludono cambiamenti radicali.