Electronics Arts: “Stiamo lavorando a nuovi giochi di Star Wars”

Nuove dichiarazioni di EA sul futuro videoludico della saga di Star Wars, nuovi titoli sarebbero già in fase di sviluppo.

146
0
star wars ea

Dopo le dichiarazioni di ieri, citando fonti anonime ma molto vicine a EA, che hanno confermato la cancellazione di un titolo open-world di Star Wars, sembrava ormai chiaro come la sola Electronics Arts non fosse più abbastanza in forma da poter gestire da sola una grande licenza come quella di Guerre Stellari.

Tuttavia, tramite un intervista rilasciata a Variety, EA ha ribadito il suo impegno nel creare sempre nuovi giochi di Star Wars, citando l’imminente Star Wars Jedi: Fallen Order come prova. In particolare, la dichiarazione non nega i rapporti precedenti, secondo i quali il gioco open-world di EA Vancouver (sebbene siano stati etichettati come speculazioni).

EA rassicura i fan di Star Wars: ci saranno nuovi titoli

“C’è stata una grande speculazione durante la notte su uno dei nostri progetti di Star Wars. Come parte naturale del processo creativo, il grande lavoro del nostro team di Vancouver continua e si evolverà in futuri contenuti e giochi di Star Wars. Siamo pienamente impegnati a realizzare sempre più titoli del franchise di Lucas Arts. Siamo molto entusiasti di Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn, e condivideremo maggiori dettagli sui nostri nuovi progetti quando sarà il momento.”

star wars ea

Queste dichiarazioni ufficiali sembrano allinearsi in parte con le relazioni di ieri, secondo le quali EA starebbe riproponendo ciò su cui la sezione di Vancouver starebbe lavorando. L’azienda starebbe anche lavorando ad un titolo VR, di cui non si hanno ancora dettagli. Quel che è certo è che speriamo presto di assistere al rilascio di nuovi titoli di Star Wars che siano in grado di rispettare il nome del franchise, sia che si tratti di EA o di un altro sviluppatore. Ricordiamo che Electronics Arts manterrà l’esclusiva fino al 2023.