iPhone 11: ecco quali saranno le novità principali secondo gli analisti

Con un nuovo rapporto a inizio weekend, Barclays ha suggerito che iPhone 11 includerà il supporto per la nuova generazione di WiFi 6

186
0
iphone 11 wifi 6

Con un nuovo rapporto a inizio weekend, Barclays ha suggerito che iPhone 11 includerà il supporto per la nuova generazione di WiFi 6. Questa previsione arriva proprio mentre stiamo apprendendo nuovi dettagli sul sistema a tripla camera che potrebbe giungere sul modello da 6.5 pollici, insieme a miglioramenti per il Face ID e molto altro ancora.

Si è iniziato a parlare ufficiosamente dei possibili cambiamenti di iPhone 11 già dopo pochi mesi dal lancio dell’attuale generazione. A novembre, l’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha previsto che la prossima gamma di iPhone includerà un nuovo Face ID. In particolare, Apple dovrebbe incrementare la potenza del sistema di illuminazione che contribuirà a ridurre la possibile interferenza della luce ambientale. In termine di utilizzo, si tradurrà in riconoscimento facciale con il minimo errore.

iPhone 11: WiFi 6, tripla camera e nuovo Face ID

Sempre nel mese di novembre, Kuo ha spiegato che iPhone 11 dovrebbe presentare un nuovo approccio per la connessione dati cellulare. Questo sarebbe dovuto ad un passaggio da antenne polimeriche a cristalli liquidi a MPI, che dovrebbe aiutare la società ad ottenere una resa produttiva migliore, oltre ad incrementare le prestazioni.

Lo scorso mese Nomura ha invece suggerito che non ci saranno molti cambiamenti per quanto riguarda la progettazione fisica. In un sondaggio effettuato dai colleghi di 9to5mac, è  stato interessante notare come la voce più cliccata da parte egli utenti fosse una riduzione del prezzo. Mentre una riprogettazione del design ha rappresentato la minoranza dei voti.

Agli inizi di gennaio, abbiamo potuto dare uno sguardo ai primi rendering di iPhone 11, caratterizzato da un modulo a tripla camera inserito in un pannello quadrato. Tre fotocamera potrebbero aiutare non solo a migliorare la qualità fotografica, ma potrebbero avere un potenziale applicativo nella realtà aumentata, settore su cui Apple sta puntando molto.

iphone 11 wifi 6

Le ultime previsioni dell’iPhone 2019 provengono da Barclays che ritiene che iPhone 11 includerà supporto per il WiFi 6, l’ultimo standard rilasciato. La previsione è stata inclusa in una discussione inerente il nuovo Samsung Galaxy S10, che adotterà altresì questa tecnologia.

Sebbene non si previsto che l’iPhone 2019 possa integrare connettività 5G, sarà interessante vedere in cosa si tradurrà l’implementazione del supporto per l’ultima generazione di WiFi, grazie anche ad un incremento dei modem WiFi a supportare tale tecnologia.

WiFi 6, lanciato lo scorso ottobre, promette velocità più elevate, maggiore portata e capacità, latenza ridotta, maggiore sicurezza e connessione iniziale più rapida.