AirPower: Apple avvia finalmente la produzione? [Aggiornamento]

Mentre Apple ha continuato a mantenere una linea piuttosto riservata sul destino di AirPower, un nuovo rapporto suggerisce che il tanto atteso tappetino di ricarica wireless è finalmente entrato in produzione

133
0
airpower produzione

Mentre Apple ha continuato a mantenere una linea piuttosto riservata sul destino di AirPower, un nuovo rapporto suggerisce che il tanto atteso tappetino di ricarica wireless è finalmente entrato in produzione. ChargerLab afferma che il fornitore Luxshare Precision avrebbe avviato ufficialmente le pratiche per l’inizio produzione del dispositivo, sottolineando come il prodotto non sarebbe stato cancellato.

Un aggiornamento successivo della stessa ChargerLab, indica che anche Pegatron inizierà la produzione in massa il 21 gennaio.

AirPower in arrivo entro il primo trimestre del 2019?

Riportando tramite Twitter quanto suggerito da un’affidabilissima fonte proveniente da una supply chain di Apple, ChargerLab assicura che AirPower è ufficialmente in produzione. Il tweet include anche uno screenshot di una conversazione, presumibilmente con la fonte in questione, che darebbe una prova effettiva di quanto ammesso.

Luxshare è noto come partner di Apple da alcuni anni, specializzato nella produzione dei cavi USB-C e soprattutto degli AirPods. È interessante notare anche quanto asserito da Bloomberg lo scorso anno, che indicava Pegatron come produttore di AirPower. Visti i due differenti, ma affidabili rapporti, è possibile che Luxshare fornirà i componenti, mentre Pegatron gestirà l’assemblaggio.

airpower produzione

Aggiornamento: ChargerLab afferma che Pegatron avvierà ufficialmente la produzione di AirPower il 21 gennaio ed utilizzerà tre strati di bobine. La società non fa menzione invece di una custodia di ricarica wireless per AirPods, anch’essa piuttosto attesa. La cover in questione sarebbe infatti necessaria per consentire la ricarica degli auricolari di Apple tramite AirPower.

Come con la maggior parte dei rapporti inerenti questo particolare prodotto, vi consigliamo di prenderlo con le pinze. Sebbene in passato ChargerLab abbia predetto con successo il lancio di differenti accessori di Apple, in alcuni casi le previsioni si sono discostate dalla realtà dei fatti.

La compagnia di Cupertino ha annunciato AirPower in occasione dell’evento di lancio di iPhone X, nel 2017, asserendo che il dispositivo sarebbe stato rilasciato nel 2018. Tuttavia, come abbiamo successivamente notato, AirPower non ha visto la luce lo scorso anno. Ming-Chi Kuo ha riferito ad ottobre che AirPower potrebbe debuttare durante il primo trimestre del 2019.