Secondo IDC PS5 e Xbox Scarlett saranno rivelate al E3 2020

Secondo l'analista di IDC, Lewis Ward, sia PS5 che Xbox Scarlett potrebbero essere svelate al E3 2020 e rilasciate l'anno seguente.

666
0
ps5 xbox scarlett

Mentre alcuni analisti hanno avanzato l’ipotesi che la prossima generazione di console di Microsoft e Sony verrà rivelata quest’anno e rilasciata nel 2020, l’analista di IDC, Lewis Ward, ha suggerito che questo potrebbe succedere un pò più tardi del previsto. Sia la PS5 che Xbox Scarlett potrebbero infatti essere svelate al E3 2020.

Ward suggerisce che esista la possibilità che sia la PS4 che l’Xbox One otterranno modesti aggiornamenti hardware nel 2019 e che, grazie ad una lista di esclusive per entrambe le console, le due piattaforme potrebbero rimanere competitive per altri due anni, rendendo così l’E3 2020 il momento perfetto per Sony e Microsoft per parlare del futuro.

PS5 e Xbox Scarlett saranno console tradizionali

“Non soltanto il 2019 sarà dedicato ad un aggiornamento minore dell’hardware, come mi aspetto da Microsoft e Sony, vi saranno anche una serie di interessanti esclusive per entrambe”, spiega Ward durante un’intervista con GamingBolt alla fine dello scorso anno. “Se il piano di entrambe le compagnie videoludiche sarà quello di posticipare il vero aggiornamento di prossima generazione, allora l’E3 2020 sarà il momento perfetto per la presentazione dei nuovi hardware.”

ps5 xbox scarlett

Visto il grande successo riscosso da Nintendo con la Switch per le sue caratteristiche hardware che uniscono qualità di contenuti esclusivi e portabilità, questo è qualcosa a cui Sony e Microsoft potrebbero tentare di fare con le proprie console. Tuttavia, Ward ritiene che le due piattaforme saranno ancora sistemi tradizionali.

“In questo momento, no”, rivela l’analista di IDC a GamingBolt, “Sia PS5 che la prossima generazione di Xbox non avranno schermi integrati e conserveranno unità disco, come in passato”. Restate sintonizzati per scoprire le novità delle nuove console di prossima generazione.