CES 2019: Pioneer trasforma iPhone in un display per auto

Per il secondo giorno abbiamo scelto di parlare del nuovo Pioneer Smart Sync, un dispositivo che consente di trasformare iPhone o smartphone Android in un display di infotainment per auto

574
0

Mentre a Las Vegas si sta svolgendo il terzo giorno di CES 2019, ogni giorno cerchiamo di portarvi i prodotti più interessanti presentati e correlati al mondo Apple. Per il secondo giorno abbiamo scelto di parlare del nuovo Pioneer Smart Sync, un dispositivo che consente di trasformare iPhone o smartphone Android in un display di infotainment per auto.

Con sempre più auto dotate di Apple CarPlay, negli ultimi mesi è aumentata l’attenzione degli utenti verso questo servizio. Tuttavia, per chi non avesse intenzione di cambiare auto con un modello nuovo e più costoso, Pioneer ha trovato la soluzione a questa esigenza.

Trasforma iPhone in un computer di bordo con Pioneer Smart Sync

Collegando il proprio smartphone al ricevitore incluso nella confezione, il dispositivo viene trasformato in un display touch screen ad alta risoluzione, attuo per gestire le varie funzioni di guida del Pioneer Smart Sync.

L’SPH-10BT è dotato di una base per smartphone girevole integrata che si inserisce facilmente nell’apposito inserto presente in macchine senza sistema di navigazione, ma con semplice autoradio in formato 1-DIN. Una volta posizionata, l’iPhone o lo smartphone Android può essere collegato al sistema.

pioneer iphone

Per coloro che non vogliono fare affidamento esclusivamente al display del proprio iPhone, il ricevitore è dotato anche di sei pulsanti fisici che consentono di switchare da una funzionalità a quella successiva. Le dimensioni del dispositivo sono quasi universali, consentendo l’installazione sia su veicoli più vecchi che su quelli più recenti.

Il dispositivo di Pioneer è compatibile anche con il sensore di parcheggio posteriore dell’azienda. Quando è collegato ai sensori che vengono installati sui paraurti posteriori, gli utenti riceveranno dei segnali acustici in caso di rilevazione di oggetti fisici, con tanto di indicatori visivi per evidenziare la posizione esatta dell’ostacolo.

L’SPH-10BT è giù ufficialmente disponibile all’acquisto in Europa per un prezzo di circa 119 euro, esclusa l’installazione. Potete trovarlo anche su Amazon.