watchOS 5.1.2 aggiunge l’app Walkie-Talkie al Centro di Controllo

Dopo un paio di giorni dal lancio di watchOS 5.1.1, Apple ha iniziato a distribuire le prime beta di watchOS 5.1.2. Ecco le novità.

451
0

Dopo un paio di giorni dal lancio di watchOS 5.1.1, Apple ha iniziato a distribuire le prime beta di watchOS 5.1.2. Il nuovo aggiornamento, oltre ad aggiungere una serie di correzioni di errori di sistema e miglioramenti della stabilità, include la nuova app Walkie-Talkie nel Centro di Controllo.

Fino ad ora, l’attivazione della nuova applicazione Walkie-Talkie, introdotta con watchOS 5, poteva essere effettuata solamente all’interno dell’app stessa. Ma con il prossimo aggiornamento watchOS 5.1.2, sarà possibile attivare la nuova funzionalità di comunicazione diretta con altri utenti direttamente dal Centro di Controllo.

watchOS 5.1.2 e iOS 12.1.1 in arrivo

Il nuovo interruttore del Centro di Controllo può essere attivato facendo un semplice swipe up verso l’alto e cliccando successivamente su di esso. Questo diventerà giallo quando attivato o grigio quando disattivato. Sfortunatamente, lo stato di disponibilità sarà mostrato ancora come indicatore transitorio sul quadrante, che non potrà essere eliminato neanche in watchOS 5.1.2.

Come tutti i pulsanti del Centro di Controllo in watchOS 5, è possibile riorganizzare la posizione premendo il pulsante Modifica in fondo al menu a tendina.

Come riportato in precedenza watchOS 5.1.2 include nuove complicazioni per le app Casa, Mail, Mappe, Messaggi, Notizie, Telefono e Remote. È stata anche individuata una nuova complicazione circolare per Trova i miei Amici nella build ufficiale di oggi.

Insieme al nuovo aggiornamento per Apple Watch sarà rilasciato anche iOS 12.1.1 che includerà nuove complicazioni nell’applicazione dedicata e il ritorno delle Foto Live in FaceTime. Sebbene la compagnia di Cupertino non abbia ancora annunciato i tempi di rilascio, ci aspettiamo che questi aggiornamenti minori dei sistemi operativi saranno disponibili pubblicamente prima della fine dell’anno.