iPhone XR: come attivare la modalità Ritratto anche su animali e oggetti

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione Halide introduce l'effetto Bokeh di animali e oggetti anche su iPhone XR, vediamo come.

1286
0
iphone xr

Sebbene la fotocamera di iPhone XR consenta di scattare bellissime foto in modalità Ritratto di persone, la funzione non è altresì attiva per quanto riguarda animali e oggetti, a causa della mancanza della doppia fotocamera, unica effettiva differenza con iPhone XS. Ma l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Halide ha eliminato questo divario, introducendo l’effetto bokeh anche con soggetti non umani.

Halide è in grado di riprodurre l’effetto di sfocatura dello sfondo sfruttando la mappa di disparità di pixel nella messa a fuoco di iPhone XR. Per attivare queste funzione è sufficiente avviare l’applicazione e toccare semplicemente su “Depth” per abilitare l’acquisizione di profondità.

Halide porta l’effetto bokeh di animali e oggetti anche su iPhone XR

Tutte le foto avranno così una mappa di profondità, e se ci sono dati sufficienti per determinare un primo piano e uno sfondo, l’immagine riprodurrà un effetto bokeh splendidamente renderizzato, proprio come su iPhone XS.

iphone xr

Sfortunatamente, a differenza di iPhone XS, iPhone XR non sarà in grado di visualizzare gli effetti di profondità dal vivo e sarà possibile modificare tale effetto solo dopo che la foto è stata scattata, in modo del tutto simile a quanto offerto da Panasonic con il Post Focus.

Tuttavia, Halide consentirà di effettuare scatti in stile Dual Camera utilizzando la singola fotocamera da 12 MP di iPhone XR. Il nuovo aggiornamento offre supporto anche per la tecnologia Smart RAW per ottenere migliori scatti RAW anche sull’ultimo smartphone di Apple.

Halide: 6.99€