Le migliori applicazioni per sfruttare Siri nei Comandi Rapidi

726
0
migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Una delle novità più grandi di iOS 12 è stata l’implementazione della nuova applicazione Comandi Rapidi che consente di sfruttare le Scorciatoie di Siri per eseguire una data operazione con un semplice comando vocale. Nonostante non tutte le applicazioni attualmente disponibili su App Store supportino tale funzione, ce ne sono molte che possono facilitarvi la vita. Ecco perché abbiamo deciso di raccogliere le migliori applicazioni per sfruttare Siri nell’applicazione Comandi di Apple.

Come sapere se un app integra i Comandi Rapidi con Siri

Tutte le applicazioni che in genere supportano i Comandi Rapidi con Siri dispongono di un collegamento relativo all’interno delle impostazioni dell’applicazione stessa. In alternativa è possibile visualizzare all’interno delle Impostazioni > Siri e Cerca, l’intera lista di applicazioni che supportano questa funzionalità.

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

La voce Siri e Cerca è divisa in tre sezioni: Chiedi a Siri, Suggerimenti di Siri e Comandi Rapidi suggeriti.

  • Comandi Rapidi suggeriti: raccoglie tutti i comandi rapidi che sono stati approvati dall’utente.
  • Suggerimenti di Siri: includono un elenco di scorciatoie suggerite in funzione del flusso di lavoro di un utente. Ad esempio, Siri potrebbe consigliare una scorciatoia che può rendere più facile l’invio di un messaggio con cui chiacchieri spesso o uno per avviare la tua applicazione preferita.
  • Chiedi a Siri: sono racchiusi tutti i modi per personalizzare l’uso di Siri sul proprio dispositivo.

Come assegnare e utilizzare i Comandi Rapidi

Ogni scorciatoia per un’applicazione include una pagina Aggiungi a Siri. Da questa pagina, è necessario attivare il comando da fornire a Siri registrando un messaggio vocale. Per semplificare questa operazione, ciascuna pagina dedicata ad una specifica applicazione fornisce un messaggio suggerito che si può utilizzare per insegnare a Siri un comando. Per registrare il messaggio è sufficiente toccare il pulsante rosso e pronunciare il comando.

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Migliori applicazioni per sfruttare Siri nei Comandi Rapidi

Il numero di applicazioni che utilizzano i Comandi Rapidi di Siri è in continua espansione, quindi continuate a seguirci per ricevere le nuove applicazioni compatibili.

Camera+ 2

Una delle più popolari applicazioni per la fotocamera di iOS di tutti i tempi, Camera+ ha ricevuto una seconda versione quest’anno. Camera+ 2 include ben 10 scorciatoie di base con Siri, come:

  • Scatta una foto
  • Scatta un selfie
  • Apri la fotocamera FaceTime
  • Apri la fotocamera in modalità Macro
  • Mostra Foto

È possibile attivare qualsiasi di queste scorciatoie all’interno dell’applicazione sotto Menu > Comandi Rapidi, quindi “+”.

SCARICALA QUI

Carrot Weather

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Questa popolare applicazione per il meteo ha fatto il suo debutto nel 2015 e si è differenziata dall’applicazione nativa di iOS per funzionalità migliori, interfaccia utente semplice e completa, nonché per i suoi commenti sul meteo divertenti. Le varie scorciatoie di Siri includono la possibilità di controllare le condizioni attuali, vedere o ascoltare le previsioni estese o vedere le condizioni meteorologiche di determinate località.

SCARICALA QUI

PCalc

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Per chi esegue molti calcoli, l’applicazione PCalc è ideale da combinare con i Comandi Rapidi di Siri. L’app non consente solo di eseguire dei facili calcoli come moltiplicazioni o addizioni, ma permette di effettuare intere funzioni o conversioni.

SCARICALA QUI

Things 3

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Grazie all’integrazione con le scorciatoie di Siri, l’applicazione di to-do list più scaricata su App Store è diventata ancora più funzionale. Con Things 3 è possibile utilizzare i comandi vocali per aggiungere nuove cose da fare o segnare quelle completate. Una delle funzioni più utili è sicuramente quella di richiedere a Siri di mostrare la lista di cose da fare.

SCARICALA QUI

Tile

migliori applicazioni per sfruttare siri nei comandi rapidi

Per chi non lo conoscesse, Tile è un dispositivo di tracking mobile che si collega via Bluetooth allo smartphone che consente di scovare un oggetto perso in funzione dell’ultima posizione registrata. Tile può essere usato per tenere sotto controllo il proprio mazzo di chiavi. Su App Store è disponibile la sua applicazione dedicata che consente di registrare tutti i Tile in proprio possesso. Utilizzando i Comandi Rapidi è possibile chiedere a Siri di mostrare la posizione di uno specifico oggetto.

SCARICALA QUI

Ovviamente, si tratta solo di alcune delle migliori applicazioni per sfruttare Siri nei Comandi Rapidi e aggiorneremo periodicamente la nostra raccolta, man mano che nuove applicazioni diventeranno compatibili con le scorciatoie di Siri.