La fotocamera di iPhone XS può battere una fotocamera da 10K dollari?

Le funzionalità avanzate della fotocamera di iPhone XS sono sicuramente una delle più importanti novità di quest'anno, tanto che un regista ha deciso di metterle a confronto con una fotocamera professionale da 10K dollari.

278
0
fotocamera di iphone xs

Le funzionalità avanzate della fotocamera di iPhone XS sono sicuramente una delle più importanti novità dell’ultimo top di gamma di Apple. Lo stesso DxOMark ha recentemente apprezzato le prestazioni video eccezionali della nuova camera. E se metterla a confronto con una fotocamera professionale da 10.000 dollari potrebbe sembrare un impresa titanica, un regista sembra non essere totalmente d’accordo.

Ed Gregory ha rivelato di essere stato spinto a condurre il test  di confronto dopo essere stato scioccato da quanto fosse performante la fotocamera di iPhone XS nelle riprese video. Dopo averci messo mano la prima volta, il regista ha provato a registrare qualche video e la qualità è stata così tanto apprezzata da volerla mettere a confronto con la sua Canon C200, fotocamera professionale, a cui Gregory ha abbinato un Sigma Art 18-35 mm f/1.8, che ha una lunghezza focale simile all’obiettivo grandangolare dello smartphone di Apple.

Fotocamera di iPhone XS vs Canon C200

Dopo aver ricreato le medesime condizioni di ripresa, Gregory è rimasto colpito che la fotocamera di iPhone XS fosse già pronta per registrare, mentre la C200 doveva essere impostata in modo opportuno. Terminate le riprese, attraverso un programma di editing, ha montato entrambi i video e mentre le riprese con l’iPhone non hanno richiesto molte elaborazioni video, lo stesso non è stato per la C200, a cui la fotocamera dello smartphone di Apple si è avvicinato molto per gamma dinamica di colori. Infatti, la fotocamera di iPhone XS è stata in grado di mantenere i punti salienti sotto la luce del sole splendente, pur conservando i dettagli nell’ombra.

Infine, mentre i video sul display di iPhone sembravano indistinguibili, le cose sono risultate differenti sullo schermo di un iMac da 27 pollici. Ma in conclusione, Gregory ha dichiarato che sebbene si trattassero di due dispositivi dalle caratteristiche differenti, la fotocamera di iPhone XS è stata in grado di creare risultati assolutamente sconvolgenti. Vi lasciamo al video per giudicare con i vostri occhi.