Xbox Games with Gold: ecco i titoli gratuiti per il mese di settembre

Nuovo mese e nuove offerte per gli abbonati Live Gold. Ecco tutti i titoli gratuiti di Xbox Games with Gold per il mese di settembre.

551
0

Nuovo mese e nuovi titoli gratuiti per gli abbonati a Xbox Live Gold, che per il mese di settembre avranno quattro nuovi giochi in regalo da scaricare, in attesa delle nuove uscite di questo mese. Per settembre Xbox Games with Gold offre due titoli per Xbox One e due titoli per Xbox 360, ovviamente retrocompatibili con le console Microsoft di ultima generazione.

Come sempre tutti i giochi saranno disponibili esclusivamente per i membri Xbox Live Gold e per un periodo limitato. Con l’abbonamento Gold oltre all’accesso ogni mese ai titoli gratuiti di Xbox Games with Gold, è possibile approfittare di sconto esclusivi all’interno del Microsoft Store per scaricare nuovi giochi a prezzi più che vantaggiosi.

Xbox Games with Gold: le offerte di settembre

Prison Architect (Xbox One) 1 settembre – 30 settembre

Prison Architect è un gioco con grafica 2D e visuale dall’alto, nel quale il giocatore deve occuparsi di diversi aspetti della propria prigione, come costruire celle, strutture, servizi elettrici e idrici, oltre all’assunzione di personale dedicato e staff incaricato alla cucina, pulizia e infermieri.

Il giocatore deve inoltre far fronte alle spese di gestione, mantenendo il morale positivo dei detenuti, per evitare possibili cause di rivolta. Nella modalità Extra è stata aggiunta la fuga dalla prigione, nella quale il giocatore deve ottenere una buona fama tra i prigionieri per trovare compagni per la fuga.

Livelock (Xbox One) 16 settembre – 15 ottobre

Livelock è un gioco di guerra e sparatutto tra macchine robot che si sfidano in combattimenti 3D con visuale dall’alto. Il giocatore viene immerso in uno scenario apocalittico, in cui gli ultimi esponenti dell’umanità devono resistere all’attacco di robot controllati da un intelligenza artificiale.

Per poter contrastare il nemico è possibile fare affidamento su tre modelli di telaio meccanico: Hex, Vanguard o Catalyst, ciascuno dotato di differenti abilità. Altro punto di forza di questo titolo è la possibilità di personalizzazione completa e la collaborazione fino a tre giocatori.

LEGO Star Wars III: The Clone Wars (Xbox 360) 1 settembre – 15 settembre

I titoli di LEGO sono spesso protagonisti del Xbox Games with Gold e per settembre, Microsoft ha deciso di rendere gratuito un nuovo capitolo della serie LEGO Star Wars: The Clone Wars, ripresa dalla serie animata. Il giocatore deve ripercorrere alcuni degli eventi più importanti del film di George Lucas ma in una chiave umoristica, attraverso battaglie a terra, combattimenti contro boss e guerre spaziali a più livelli, il tutto nello stile LEGO.

Capacità estese, armi e un ampio parco personaggi sono solo alcuni degli elementi di forza di questo titolo che accompagneranno il giocatore in oltre 20 missioni basate sulla storia di Star Wars.

Sega Vintage Collection: Monster World (Xbox 360) 16 settembre – 30 settembre

Microsoft ha nel suo Xbox store diversi titoli dedicati ai classici Sega, disponibili grazie alla retro-compatibilità di Xbox One. Dopo il precedente rilascio di Streets of Rage in Xbox Games with Gold, questo mese è stato il turno di Monster World, RPG d’azione a 16-bit che racchiude i tre capitoli del passato della serie Wonder Boy, incluso il capitolo finale mai uscito fuori dal Giappone.

In Monster World il giocatore deve attraversare combattimenti con vari nemici e sopravvivere per affrontare il boss a fine di ciascun livello.