DJI svela Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro con Zoom ottico 2x

Durante l'evento di New York, DJI ha ufficialmente svelato i suoi nuovi droni di punta: il Mavic 2 Zoom e il Mavic 2 Pro, con prezzi a partire da 1249 euro.

351
0

Durante l’evento di New York, DJI ha ufficialmente svelato i suoi nuovi droni di punta: il Mavic 2 Zoom e il Mavic 2 Pro, con prezzi a partire da 1249 euro.

Il nuovo Mavic 2 Zoom è il primo drone di DJI a montare un obiettivo con zoom ottico 2x, capace di catturare scene difficilmente raggiungibili in cielo. Al contrario il Mavic 2 Pro è un drone professionale che offre una fotocamera Hasselblad L1D-20c da 20 megapixel, in grado di acquisire video HDR a 10 bit.

La linea Mavic di DJI è dotata di droni facilmente trasportabili che si piegano e di inseriscono in borsa per poterli portare ovunque. I due nuovi prodotti superano però i limiti dei modelli precedenti, grazie ad un hardware ancora più performante.

Mavic 2 Pro e 2 Zoom: specifiche e prezzi

L’avanzato sistema di fotocamere del modello Pro dispone anche di un sensore CMOS da 1 pollici con apertura focale regolabile che va da f / 2.8 a f / 4.1, oltre al profilo colore Dlog-M a 10 bit. L’attenzione di DJI per il Mavic 2 Zoom è stata incentrata sulla possibilità di introdurre nuove esperienze di ripresa in volo. Ad esempio, è possibile ingrandire lentamente il soggetto per creare un effetto visivo deformante, impossibile da riprodurre altrimenti.

Entrambi i droni sono dotati della modalità Hyperlapse per la ripresa e l’elaborazione di riprese aeree durante il volo, della modalità HyperLight per migliorare riprese con scarsa luminosità, ActvieTrack 2.0 per seguire i soggetti automaticamente durante il volo e quattro modalità panoramiche tra cui 360, 180, orizzontale e verticale.

In termini di esperienza di volo, i Mavic 2 vanta fino a 31 minuti di tempo di volo, che è la durata più lunga attualmente offerta da un drone non professionale, 72 km/h di velocità massima in modalità Sport senza vento e tecnologia di volo low-noise di DJI.

Nel pacchetto di vendita dei due droni sono inclusi anche una batteria di volo intelligente, un caricabatterie e il telecomando compatibile con iOS per vedere in tempi reale le riprese aeree. I cavi RC inclusi funzionano con Lightning, micro USB e USB C e tutti i video o foto possono essere salvate su una scheda micro SD incorporata.

Dal punto di vista dei prezzi, DJI ha annunciato il Mavic 2 Zoom a 1249 euro e il Mavic 2 Pro a 1449 euro.