Una brutta notizia sta colpendo tutti i clienti della Vodafone. A breve le bollette saranno ancora più care: a quanto ammontano gli aumenti.
Vodafone continua a dare delle vere e proprie batoste a tutti i suoi utenti, visto che delle nuove rimodulazioni potrebbero colpire gli abbonati. La bolletta diventerà più salata a fine mese, andiamo a scoprire cosa sta succedendo e quali piani tariffari saranno inclusi nel provvedimento.
Uno degli operatori telefonici principali in Italia è sicuramente Vodafone, nonostante in questi mesi si susseguano gli aumenti riguardanti diverse tariffe proposte dalla compagnia telefonica. Nell’ultimo periodo abbiamo potuto vedere come le rimodulazioni abbiano colpito gli utenti nei mesi di maggio e giugno, con diverse offerte che sono aumentate di un paio d’euro.
Se il peggio sembrava essere passato, c’è da dire che in queste ore è arrivata un’altra terribile notizia per l’intera utenza. Ci risiamo con la compagnia britannica che sembrerebbe pronta a lanciare delle nuove rimodulazioni per chi è già un cliente Vodafone. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultima iniziativa non si limiterebbe alle tariffe già ritoccate ma comprende una serie di offerte molto più ampie, oltre che aumenti sul canone mensile. Questi rincari potrebbero addirittura raggiungere la cifra di tre euro.
Vodafone, le bollette tornano ad aumentare: cosa sta succedendo
Sono tantissimi i clienti di Vodafone che in queste ore hanno iniziato a ricevere una comunicazione da parte dell’operatore attraverso un classico SMS, in cui vengono informati delle rimodulazioni. Nel dettaglio stiamo parlando di alcune modifiche contrattuali che arriveranno a partire dal 25 ottobre 2023.
L’aumento delle tariffe potrà variare da 1,99 euro a 2,99 euro in più al mese. Come abbiamo anticipato sono diverse le opzioni tariffarie coinvolte, dagli ultimi aumenti.
Tutti coloro che vedranno la loro offerta aumentato, però, potranno avere gratuitamente servizi come la segreteria telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall e la continuità di servizio della durata di 48 ore in caso di esaurimento del credito. Tutti i piani tariffari ritoccati però vedranno essere illimitati gli SMS ed i minuti delle opzioni tariffarie, con l’utente che potrà avere anche un aumento dei Giga Internet da utilizzare.
Questo provvedimento, come afferma Vodafone, è stato preso per adeguare le offerte alle crescenti esigenze di consumo e ridurre i rischi di esaurimento del traffico dati disponibile ed il consumo di Giga oltre soglia. Vodafone ha speso due righe anche per giustificare la rimodulazione come parte di un’iniziativa di semplificazione complessiva delle offerte Vodafone, rendendole quindi più trasparenti ed a disposizione dell’utente.
Come sempre accade in questi casi, visto che parliamo di modifiche unilaterali del contratto, i clienti potranno esercitare il diritto di recesso gratuito nei 60 giorni successivi alla ricezione del messaggio informativo. Inoltre si potrà anche effettuare il cambio operatore con la portabilità del numero. Insomma nel caso in cui le rimodulazioni non vi vadano a genio potrete sempre uscire dal contratto senza pagare costi aggiuntivi.