Twilight, le immagini del backstage sono da brividi: ecco come l’ha fatto Kristen Stewart

Twilight: il film sogno per milioni di adolescenti millenial continua a far parlare di sè anche dopo anni. 

Siamo nel 2008. Stai andando al cinema per vedere finalmente l’adattamento cinematografico di uno dei tuoi libri preferiti. Speri davvero tanto che non deluda le tue aspettative. Sei giovane, e quella saga di lupi e vampiri ti fa compagnia da mesi, facendoti appassionare alla lettura come mai prima.

Twilight backstage video
Una scena dal film New Moon, della saga di Twilight- Fonte Instagram- applebites.it

Se sei stata un’adolescente di quel periodo la saga di Twilight avrà sicuramente riempito le tue giornate, trasportandoti in un mondo che ancora oggi ricordi con un sorriso sulle labbra. Che tu abbia preferito il lupo o il vampiro non importa, importa solo che quelle immagini ti abbiano fatto sognare.

Ammettiamolo: anche se a guardarla oggi quella relazione può sembrare un po’ tossica, in tempi non sospetti tutte abbiamo sognato un Edward o un Jacob nelle nostre vite. Qualcuno che ci amasse con la stessa devozione, che sacrificasse la sua vita per il nostro amore. Un amore cosi totalizzante da toglierci sonno e fame costringerci a scegliere un’altra vita, pur di averlo per sempre. Per restare per sempre con Edward bella rinuncia alla sua natura umana. 

Twilight: la verità dietro una scena bellissima che ha fatto sognare tutti

Storia d’amore a parte, la saga di Twilight ha senza dubbio portato una certa innovazione nel mondo del cinema. Ricordate come erano belli i lupi mannari? Enormi ma coccolosi neanche come fossero dei cani. Chi non si è innamorato di Jacob in versione lupo, mentre cerca le coccole da bella e strofina il muso contro il suo viso? Ebbene, oggi dopo anni possiamo vedere in realtà è stata girata quella scena. Tutto è stato girato in CGI, con il supporto del green screen.

Twilight saga scena imbarazzante
Retroscena di uno dei momenti più famosi di Twilight – Applebites.it

Nel video che trovate nell’articolo vediamo Taylor Lautner vestito con una tuta grigia, che con l’aiuto della grafica artificiale l’avrebbe trasformato in un lupo. Dal canto suo Kristen Stuart sembra essere visibilmente in imbarazzo a dover carezzare la testa dell’attore come se fosse un cane. Quella che sullo schermo è stata resa come una scena colma d’affetto, è stata un momento imbarazzante per entrambi gli attori.

@tubi #BehindTheScenes of ‘The Twilight Saga: Eclipse’ (2010). 🐺 #robertpattinson #kristenstewart #cgi #filmtok #taylorlautner ♬ original sound – Tubi

Quando la tecnologia influisce nelle scene, un po’ la magia della scena si perde. Lo stesso è accaduto per esempio per il faraonico Titanic di James Cameron, che anni dopo abbiamo scoperto essere girato in una piscina piena d’acqua. La morte di Jack è stata decisamente poco poetica, vista cosi. Scoprire la magia dietro le nostre scene preferite non è sempre positivo.

Impostazioni privacy