TikTok permette di infrangere la legge, forse lo hai fatto anche tu: cosa sta succedendo

Su TikTok sta venendo ignorata una legge molto importante. Ecco cosa si può fare sul social, ma occhio ai possibili rischi

Nonostante altri social di successo come Instagram, X e Facebook, TikTok viene considerata ad oggi la piattaforma con il maggior numero di utenti connessi ogni giorno. La formula vincente ideata da ByteDance prevede la creazione e la fruizione di brevi video veloci, nel formato 9:16 e con la possibilità di sbizzarrirsi come meglio si crede. Senza dimenticare le live, altro fattore di successo soprattutto negli ultimi tempi.

Ecco cosa sta succedendo su TikTok
Un trend illegale sta spopolando su TikTok – Applebites.it

Sta però emergendo un importante problema che va ad interessare proprio i piani alti del social network cinese. Stando a quanto emerso, infatti, c’è una caratteristica della piattaforma che ignora una legge molto importante. E potreste averne usufruito anche voi. Ecco di cosa si tratta e occhio alle possibili conseguenze. In attesa che sia ByteDance stessa ad intervenire per non rischiare di dover subire sanzioni legali e cause milionarie.

TikTok sta ignorando questa legge: ecco cosa succede

C’è una nuova tendenza che sta spopolando su TikTok e che, come potrete immaginare, va ad infrangere una legge molto importante. Ed è in costante crescita, con sempre più utenti pronti ad ignorare il tutto pur di accaparrarsi più visualizzazioni, like e follower. Occhio perché potreste già essere incappati pure voi nel nuovo trend, con rischi da non sottovalutare.

Da capire se ByteDance deciderà di intervenire nei prossimi giorni
Utenti anonimi trasmettono serie TV e film protetti dal copyright – Applebites.it

Stando a quanto raccontato dal The Wall Street Journal, infatti, negli ultimi giorni stanno emergendo decine di account anonimi che condividono brevi clip di serie TV e di film. Tra cui figura Barbie, il colossal che ha superato ogni record al botteghino. Ovviamente tutto questo non va a rispettare le regole del copyright, che impongono la visione di film e serie TV solo su piattaforme che ne hanno i diritti. Che siano i siti di streaming o i cinema.

Resta da capire se nei prossimi giorni ci sarà un intervento da parte di ByteDance per limitare il tutto e metter fine ad un trend appena nato ma che – inevitabilmente – sta già attirando l’interesse di milioni di utenti in tutto il mondo. E non mancano le testimonianze di utenti che hanno sostenuto di aver visto film interi su TikTok. Andando ad esaltarne l’esperienza, considerando che ci sono centinaia di commenti e spettatori che creano un’atmosfera magica di condivisone. C’è solo un problema: è tutto illegale.

Impostazioni privacy