Ecco le tendenze scarpe per il prossimo autunno-inverno, le hai già oppure devi far shopping? Ti sveliamo qualche dritta!
Inutile negare, il periodo che precede l’arrivo dell’autunno più rigido viene impiegato nella maggior part dei casi a ridefinire un po’ lo stile di ognuno. C’è chi lo fa per cambiare, chi per indossare i capi preferiti che in estate non può mettere per l’eccessivo caldo, ma anche coloro che hanno bene in mente come reinventarsi. E con queste scarpe di sicuro si possono fare passi avanti.
Ci teniamo a precisare che le tendenze della moda non sono da rispettare come dettami assoluti. Infatti, l’aspetto più bello ed interessante, è che ci son diverse tendenze scarpe per l’autunno e l’inverno 2023-2024, per cui si può sia trovare la categoria preferita, ma anche una sua sottocategoria.
Cosa vuol dire? Non ti piace lo stile di nessuna di queste scarpe, o meglio qualcuna sì, ma per essere il tuo genere necessita di qualche dettaglio in più? Ecco che puoi sfruttare questa guida per avere la tua ispirazione! Ecco le scarpe più ricercate, diventa ogni giorno diversa, soprattutto fallo con grande stile, il tuo!
Tendenze scarpe autunno-inverno 2023-2024, che look!
L’aspetto più interessante delle tendenze delle scarpe per la prossima stagione autunno-inverno, è che sono tutte contraddistinte da un comun denominatore che segna la moda degli ultimi anni. Si tratta di modelli assolutamente “comfort”. Non solo per la comodità, ma anche per la praticità con le quali vengono abbinate a qualsiasi tipo di outfit.
Il fatto che una scarpa possa far diventare il look da glamour a rock con qualche dettaglio, è incredibile! Ecco quali scarpe non lasciarti scappare.
Sei una rock lady grintosa che non ha alcuna paura di calpestare qualsiasi terreno nel quale si ritrovi? Allora devi assolutamente indossare i Biker Boots! Si tratta di stivali cinghiati, comodi, solidi, e perfettamente abbinabili a mini-skirt, jeans skinny, e abiti sbarazzini. Insomma, è una fonte di potenza e fascino femminile, da tenere in caldo per la stagione.
Sulla stessa tipologia continuano ad essere un Must Have per le donne più rock, i Camperos. Comodi e versatili, sono l’ideale sia per gli outfit sopracitati, che per abiti più eleganti, ma nei quali si vogliono un po’ smorzare i toni.
Seguono le riesumate Ballerine! Ebbene, si tratta di un tipo di scarpa unica nel suo genere, specialmente perché spesso criticata per via della sua staticità. Senza dubbio si tratta di un tipo di scarpa che poco slancia, ma le ultime versioni con cinghiette, strass, e forme squadrate, sono un colpo d’occhio in qualsiasi outfit. Di classe, eleganti e splendide nella loro finezza, sono l’ideale se sei una ragazza che ama la classicità, ma con semplicità!
Nello specifico per queste ultime c’è la sotto-versione, chiamata “Maryjane”. Appunto, sembrano ballerine, il concept è lo stesso, ma sono diverse. Possono lasciare una parte del piede scoperta, hanno un tacchetto, e le cinghie sono assolute protagoniste.
Intramontabili sono anche i mocassini, da quando sono tornati di moda, hanno praticamente dominato tutte le stagioni, e lo fanno anche nelle prossime con i colori nero, bordeaux e melenzana.
Più o meno le scarpe di tendenza seguono questa palette, senza dimenticare tutta la scala di marrone, arancio e i colori foliage tipici del fogliamo autunnale. Che aspetti? Corri nel tuo negozio di fiducia per acquistare le scarpe dei sogni!