Se hai già speso per gli acquisti di scuola, mettiti al riparo: con questi consigli eviti di ricomprare tutto

Hai già fatto gli acquisti per la scuola? Evita di spendere altri soldi, con questi consigli non dovrai ricomprare tutto

Ora che l’estate è giunta al termine, per milioni di ragazzi in tutta Italia è arrivato il momento di tornare a scuola. Che siano elementari, medie o superiori, prima di tornare in classe c’è bisogno di fare alcuni acquisti per farsi trovare pronti ad affrontare il nuovo anno accademico. Tra cui figurano grembiuli, penne, matite, quaderni, diari, zaini, libri e chi più ne ha più ne metta. Per una spesa totale che spesso va a gravare – e non poco – sulle casse dei genitori.

Il trucco per spendere meno in oggetti per la scuola
Ritorno a scuola, come evitare di fare acquisti – Applebites.it

Ecco perché è giusto farsi trovare preparati, andando a risparmiare il più possibile, dove possibile. Ci sono in particolare alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili nel caso già abbiate speso molti soldi per i vostri figli e stiate cercando un modo per risparmiare. Seguendo questo comodo consiglio, vedrete che sarete in grado di riutilizzare oggetti già comprati in precedenza facendoli tornare come nuovi!

Risparmiare per la scuola: seguite questi veloci consigli

Non siete pronti ad affrontare nuove spese per il ritorno a scuola dei vostri figli e volete trovare un metodo per risparmiare? Allora siete nel posto giusto. Esistono infatti alcuni trucchetti veloci e gratuiti che vi daranno la possibilità di far tornare degli oggetti come nuovi, senza dunque il bisogno di ricorrere al portafoglio per effettuare nuovi acquisti.

Con questi trucchi, spenderete molto meno
Ecco come igienizzare il materiale scolastico dei vostri figli – Applebites.it

Vi basta igienizzare tutto! Ma come? Partiamo dallo zaino. Se volete pulirlo e farlo tornare come nuovo, per prima cosa togliete tutto ciò che c’è al suo interno comprese le tasche interne ed esterne. Leggete poi l’etichetta per capire in che modo lavarlo e, dopo aver spazzolato e pretrattato il tutto, munitevi di una spazzola per rimuovere briciole e sporco, andando poi ad inumidire un sapone di Marsiglia e strofinandolo sulle macchie più evidenti. Ora potete lavarlo, in lavatrice o a mano a seconda delle indicazioni.

Parlando di grembiule, invece, solitamente sono perfettamente lavabili in lavatrice in quanto composti da materiali sintetici. Nella vaschetta dell’ammorbidente mettete 2 cucchiai di bicarbonato se il grembiule è bianco o 1 bicchiere di aceto bianco se è nero o blu. In questo modo, toglierete ogni residuo di sporco.

Infine concentriamoci dell’astuccio. Per quelli a tre cerniere con rinforzi in cartone, dovete agire con cura. Spruzzate uno sgrassatore su una spugna e poi strofinate delicatamente sulle macchie. Per inchiostro e colori a spirito, potete invece spruzzare l’alcool aiutandovi con uno spazzolino da denti per le parti più difficili da raggiungere.

Impostazioni privacy