Scopri se una persona ti ha salvato o meno in rubrica: con questo trucchetto è così facile

Davvero tutti i nostri contatti sul cellulare ci hanno salvato in rubrica come noi abbiamo fatto con loro? Pronti a scoprire la verità?

Sembrerà assurdo, dato che diamo per scontato il contrario, ma non sempre le persone che salviamo sul nostro cellulare fanno la stessa cosa con i nostri numeri di telefono. Parliamo di una situazione tipica: i grandi gruppi di WhatsApp di lavoro oppure di università. Ebbene, non sempre riusciamo a salvare tutti quei contatti, se non alcuni con cui abbiamo una certa confidenza.

come scoprire chi ci ha salvato tra i suoi contatti
Il trucco per capire chi ci ha salvato in rubrica – AppleBites.it

Eppure può capitare che abbiamo bisogno di parlare proprio con uno di questi contatti che abbiamo deciso di non salvare. Purtroppo, però, non avendo il nome ed il cognome e non ricordando il numero, abbiamo sprecato la nostra chance. Del resto può anche capitare il contrario, e cioè che gli altri non ci salvino sul cellulare. Come possiamo fare per scoprirlo?

Chi ha salvato il nostro contatto sul proprio cellulare? Vediamo come capirlo subito

Lo strumento che abbiamo a nostra disposizione per scoprire una cosa del genere è l’applicazione verde di WhatsApp. Come prima cosa dobbiamo entrare nell’app e cliccare sui tre pallini verticali in alto a destra. Poi, dobbiamo pigiare su “Nuovo Broadcast” per poi aggiungere alcuni dei contatti che ci appariranno nella lista di tutti quelli che abbiamo salvato. Possiamo dire che questa funzione assomiglia a quella del gruppo, ma cambia in qualcosa.

chi ci ha salvato sul proprio cellulare?
Le procedure da seguire per Android e iOS – AppleBites.it

Comunque, ritornando a noi, dopo aver aggiunto una o più persone all’interno di questa “cerchia” premiamo sull’icona della “i”, per aprire, così facendo, la scherma “info messaggio” e verifichiamo se il messaggio inviato sia stato letto oppure consegnato.

Fatto questo, comparirà il nome della persona o delle persone che hanno salvato il nostro numero, sotto le liste “Consegnato” oppure “Letto”. Invece, se altri numeri aggiunti da noi non compaiono in queste liste, vuol dire che non hanno salvato il nostro contatto in rubrica.

Possiamo dire che la stessa procedura per il cellulare con sistema operativo Android può essere tranquillamente replicata per cellulari con sistema iOS, quindi parliamo degli iPhone. Ovviamente, anche in questo caso dovremo servirci dell’applicazione di WhatsApp. Dopo averla aperta, dobbiamo cliccare sul menu “Chat” e poi di nuovo su “Liste Broadcast”. Infine, un ultimo click è da fare sulla sezione “Nuova Lista”.

Proprio come è capitato con Android, dobbiamo aggiungere i numeri di telefono delle persone che ci interessano per capire chi ci ha salvato sul proprio cellulare e chi no. Dunque, ritorniamo alla nostra icona “i” per scoprire chi ha ricevuto il messaggio di broadcast e chi invece no. Facendo due calcoli, scopriremo chi ci tiene salvati e chi invece no.

Gestione cookie