Mortal Kombat 1 sulle diverse piattaforme | La differenza grafica è impressionante

Sale l’attesa per il lancio di Mortal Kombat 1. Ma occhio alla periferica su cui lo giocherete: la differenza grafica è impressionante

Tra le saghe videoludiche più amate e di successo della storia, non si può non citare Mortal Kombat. Si tratta di videogiochi picchiaduro a incontri nati per la prima volta nel 1992 grazie ad un’idea di Ed Boon e John Tobias, che sono riusciti a coronare il loro sogno e a pubblicare il primo titolo di una saga che sarebbe diventata un cult sotto Midway Games.

Mortal Kombat 1 e le verie versioni del gioco
Non tutte le versioni di Mortal Kombat 1 sono uguali Applebites.it

Ora l’attesa è tutta per Mortal Kombat 1, già disponibile in versione anticipata da qualche giorno e in uscita il prossimo 19 settembre per tutti su PlayStation 5, Xbox Series S, Steam Deck e Nintendo Switch. Ma come se la sta cavando a livello grafico? Uno YouTuber ha deciso di fare un confronto tra le diverse periferiche, e il risultato è a dir poco sconcertante.

Mortal Kombat 1, il confronto grafico sulle diverse piattaforme

State pensando di acquistare Mortal Kombat 1 ma non sapete su quale periferica giocarlo? Le possibilità sono diverse, considerando che il nuovo titolo della saga picchiaduro sarà presto disponibile su tutte le console next-gen e anche sulla Nintendo Switch. Ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. Nei giorni scorsi, lo YouTuber ElAnalistaDeBits ha pubblicato sul proprio canale un confronto grafico delle diverse versioni. E il risultato non è dei migliori.

Ecco come risulta essere la versione per Switch
La versione per Nintendo Switch è già un meme (screenshot) – Applebites.it

Da come si può vedere, infatti, la versione di Switch è in assoluto la peggiore a livello di grafico. Tanto che è già diventata un meme per le espressioni facciali dei personaggi, con numerosi thread su Reddit e post divertenti sui forum. Ecco perché dovreste pensarci due volte prima di comprarlo per Nintendo Switch. Un risultato che comunque era facile attendersi, considerando le specifiche hardware di molto inferiori rispetto a Xbox, PlayStation e ovviamente PC.

In generale, il picchiaduro gira su tutte le piattaforme con una risoluzione dinamica per mantenere stabile il framerate. Su PS5 gira con una risoluzione di 2160p che può calare tra i 1800p e i 1728p durante le fasi più concitate del gameplay. Su Xbox Series S invece si parla di 1440p di risoluzione che calano tra i 1552p e i 1080p.

Su Steam Deck 800p di risoluzione e FSR2 attivo. Infine la malcapitata Nintendo Switch, dove la qualità visiva parte dai 720p e arriva a 480p in modalità handheld.

Impostazioni privacy