Le sigarette elettroniche aiutano a smettere di fumare? Il nuovo studio spiazza tutti

Sei sicuro che optare per le sigarette elettroniche per fumare di meno sia la scelta giusta? Una nuova ricerca getta una luce diversa.

Tra i vizi che si possono sviluppare nel corso della vita, quello del fumo è sicuramente tra i più dannosi e gravi. Le conseguenze che può portare l’abuso di sigarette sono davvero drammatica e forse non vale la pena rischiare la salute e la vita per una sigarette in più.

non usare le sigarette elettroniche per smettere di fumare
Vuoi smettere di fumare? Niente sigarette elettroniche – Applebites.it

Non solo, infatti, la nicotina è una sostanza che crea altamente dipendenza – al pari di tante droghe pesanti – ma le altre sostanze negative e dannosi presenti nelle comuni sigarette finiscono nel nostro organismo ad ogni tiro, in particolari nei polmoni.

Negli ultimi si è visto un boom di sigarette elettroniche utilizzate come aiuto a smettere di fumare. Sono molte, infatti, le persone che optano per questo metodo pur di sperare di fumare di meno o, comunque, gradualmente di smettere completamente di consumare nicotina. Ma nuovi studi spiazzano e dimostrano che forse non è la scelta giusta da fare.

Sei sicuro che le sigarette elettroniche siano una una buona idea per smettere di fumare?

Se hai deciso di smettere di fumare ci sono diversi modi con cui puoi ottenere questo importante passo nella tua vita, che non c’è dubbio ti porterà a miglioramenti evidenti ed effetti soltanto positivi e buoni per la tua salute psicofisica.

non usare le sigarette elettroniche per smettere di fumare
Cosa possono farti le sigarette elettroniche – Applebites.it

Non solo avrai sconfitto una difficile dipendenza, ma potrai finalmente godere di polmoni più sani e non rischiare le terribili conseguenze di fumare per tanti anni della propria vita. Puoi provare tante cose per smettere. Forse le sigarette elettroniche non sono la scelta giusta.

Innanzitutto la maggior parte delle persone sceglie le sigarette elettroniche con nicotina – per quanto ne esistano versioni anche completamente prive – in modo da ridurne il consumo senza smettere mai completamente. Ma per quanto il livello sia inferiore rispetto a quello contenuto nelle sigarette o nel tabacco, la nicotina è comunque presente in quantità dannose.

Inoltre le sostanze chimiche utilizzate per dare il sapore alla sigarette – e ne esistono infatti di tantissimi sapori e gusti diversi – non le vorreste mai nel vostro organismo, tantomeno che vadano a finire proprio nei vostri polmoni che credete di salvare. Ci sono opzioni decisamente più salutari e funzionanti per smettere di fumare, primo fra tutti un approccio piscologico, che possa scavare a fondo nelle ragioni della vostra dipendenza per poterla, così, superare.

Impostazioni privacy