La mia prediletta è una storia vera? Cosa si nasconde dietro la serie Netflix

Il catalogo di Netflix si è arricchito con l’aggiunta de ‘La mia prediletta’: andiamo a vedere i dettagli del nuovo titolo sulla piattaforma.

Continua ad arricchirsi il vasto catalogo di Netflix con l’aggiunta tra le serie televisive de ‘La mia Prediletta’, un nuovo prodotto destinato ad intrattenere i milioni di abbonati alla piattaforma. In molti si chiedono se questa prenda ispirazione da fatti reali. Andiamo quindi a scoprire tutte le curiosità a riguardo.

Netflix La mia Prediletta
Tutte le curiosità sulla nuova serie di Netflix – Credits: Netflix.it – AppleBites.it

In questi giorni tutti gli abbonati di Netflix hanno potuto notare una nuova serie televisiva all’interno del catalogo vale a direLa mia prediletta. L’impatto sulla piattaforma è stato devastante al punto che il nuovo prodotto è riuscito a scalzare dalla prima posizione degli show più visti il live action di One Piece. Partiamo subito dal dire che questa è una mini serie thriller tedesca, che si basa sull’omonimo romanzo di Romy Hausmann.

Il libro in Italia è arrivato nel 2020 e proprio quest’anno è andato in ristampa. Questa serie è fatta apposta per tutti coloro che amano l’atmosfera inquietante e carica di mistero. Le location scelte per girarla sono state il Belgio e la Germania e presenta una serie di personaggi dal profilo psicologico interessante, specialmente quelli femminili.

Netflix, tutte le curiosità su “La mia prediletta”: la serie prima in classifica

Sono diverse le curiosità intorno alla serie che è riuscita a scalzare dalla prima posizione il live action di One Piece. Infatti La mia Prediletta parla di Lena, tenuta prigioniera insieme ai due figli Hannah e Jonathan da un uomo misterioso. A rendere il tutto più inquietante è il fatto che i due bambini chiamano quest’ultimo “papà“.

Netflix La mia Prediletta
La serie destinata ad appassionare i milioni di abbonati – Credits: Netflix.it – Applebites.it

Una notte però Lena riesce a scappare insieme ad Hannah, ma un grave incidente metterà a rischio la sua vita. La bambina dotata di una spiccata intelligenza racconterà il tutto agli agenti che proseguiranno con le indagini. A condurle ci pensa il commissario Brühling che ripercorrendo dei fatti di cronaca di anni prima inizierà a convincersi che la madre dei bambini è Lena Beck, una ragazza scomparsa anni prima.

La serie è destinata stupire tutti gli spettatori per lo sviluppo dei personaggi televisivi, con Hannah interpretata dal talento di Naila Schübert, mente Kim Riedle presterà il volto a Lena. L’investigatrice invece sarà Haley Louise Jones, mentre Hans Löw interpreterà il commissario Gerd Brühling. L’ottimo cast di attori, invece, è stato diretto Isabel Kleefeld.

La serie ricorda il caso di una donna austriaca segregata per 24 anni, Elizabeth Fritzl, dal padre e nel corso di questo periodo ha avuto sette figli nati proprio dalle violenze. Tutti gli abbonati a Netflix quindi adesso si potranno godere questo thriller dagli scenari inquietanti.

Impostazioni privacy