iPhone 15 Pro, svolta gaming: Apple punta sui videogiocatori

Il nuovo cellulare di Apple non sarà soltanto bello e prestante: ci riserverà una sorpresa inaspettata. Quale?

Gli iPhone sono stati migliorati sempre di più nel corso di questi anni. Abbiamo visto e acquistato diverse versioni di questo meraviglioso smartphone, che riesce sempre a sorprenderci. Anche ora lo farà grazie a delle novità che nessun utente si sarebbe mai aspettato di vedere.

Il nuovo iPhone 15 Pro sarà perfetto per il gaming
iPhone 15 Pro (Fonte: Apple) – Applebites.it

Apple ha finalmente mostrato il nuovo iPhone 15 Pro. Si tratta di un cellulare che ha sbalordito l’intero mercato della tecnologia. Non sarà soltanto prestante come si pensava all’inizio, ma riuscirà a compensare anche il lato gaming senza problemi. È una bella notizia considerando che le persone sono abituate ai giochi per telefono. Per cui è normale che ci si aspetta che Apple riesca a sorprendere i fan da questo punto di vista.

iPhone 15 Pro, il sogno di tutti i videogiocatori: potremo giocare a qualunque cosa

Ma in che modo? Ha promesso che titoli del calibro di Resident Evil: Village e Assassin’s Creed Mirage arriveranno per la prima volta anche su iOS, e senza cloud o riduzioni mobile. Una vera e propria bomba che, una volta sganciata, ha fatto impazzire i fan dalla gioia. Non è stato affatto strano chiedersi che caratteristiche avesse l’iPhone 15 Pro a questo punto: che cosa sappiamo al riguardo?

Il nuovo iPhone 15 Pro sarà perfetto per il gaming
Il nuovo cellulare ci permetterà di giocare ad ogni cosa (Fonte: Apple) – Applebites.it

Di base sappiamo che avrà una scocca in titanio e un nuovo Action Button. Questo potrà essere personalizzato per aver accesso ad un’ampia gamma di funzioni. Inoltre sarà disponibile la tanto attesa porta USB-C, così che quella Lightning venga sostituita una volta per tutte. La nuova velocità di trasferimento dei file sarà di 10 Gbps. Troviamo anche una fantastica camera da 48 Mp e sette lenti pro, mentre la batterà avrà una durata massima di 29 ore anche in riproduzione video sul Max.

Ma ciò che tutti aspettavano era il nuovo chip A17 Pro di Apple, che riesce a generare una grafica ray-traced in tempo reale e che compete persino con un PC di fascia alta. Per quanto riguarda i costi l’iPhone 15 con display da 6,1″ costerà 979 euro, l’iPhone 15 Plus con display da 6,7″ prezzerà 1.129 euro e l’iPhone 15 Pro partirà da 1.239 euro. Infine vediamo l’iPhone 15 Pro Max a partire da 1.489 euro.

Gestione cookie