iOS 17 arriva su iPhone e iPad: la più grande novità dell’aggiornamento

Gli iPhone 15 portano in dote il più importante aggiornamento del sistema operativo di Apple. Tutto su iOS 17: c’è una grande novità.

Per un iPhone storico, in tutte le sue declinazioni, senza più cavo lightning e con la grande novità (tanto chiacchierata e che divide) della porta USB-C presente sia sulle due versioni standard sia sui restanti Pro, non poteva che arriva un aggiornamento importante sul sistema operativo che distingue Apple.

Apple si aggiorna con iOS 17 da ora
Scarica subito il nuovo sistema operativo iOS 17 – Applebites.it

iOS 17 è qui, con tutta una serie di novità che migliorano senza dubbio gli smartphone griffati dalla Mela più famosa al mondo, senza dimenticare che anche l’iPad ha il suo update da tenere in considerazione. Miglioramenti a tappeto, dunque, tante nuove funzioni che per Apple trasformano il quotidiano di chi fa uso (e abuso) del proprio smartphone.

A partire dai messaggi alle chiamate, passando per le condivisioni e, soprattutto, l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale per inviare messaggi in chat, sfruttando il suo modo di scrivere. Un update da scaricare quanto prima per godere di una nuova esperienza sugli iPhone. Non solo 15, ovviamente, visto che iOS 17 è compatibile con i Melafonino dal 10 in poi, compreso iPhone SE (2ª generazione e successive).

iOS 17, passo dopo passo: Standby, NameDrop, Journal e molto altro nell’aggiornamento per iPhone

Prima di scaricare nuovo software, è una buona idea eseguire il backup del dispositivo per assicurarsi di avere una copia delle informazioni importanti che hai scaricato sul tuo iPhone. Quindi il classico, duplice, download: automaticamente o manualmente. L’importante è scaricarlo.

iOS 17, la più grande novità dell'aggiornamento
iOS 17, la modalità in Stand By è più grande novità dell’aggiornamento di Apple – foto fonte apple.com –

Si perché grazie a iOS17 ora si possono personalizzare le chiamate, scegliendo come vuoi presentarti grazie alla possibilità di creare dei poster per i contatti. Inoltre tutte le app che utilizzi in Messaggi saranno visibili in un’unica sezione dell’iPhone grazie al nuovo pulsante “+” per vedere tutte le cose che condividi più spesso, come foto, messaggi audio o la tua posizione.

La novità più grande, tuttavia, è rappresentata dalla modalità Stand-By: trasforma di fatto l’iPhone in uno smart display: basta metterlo in carica e appoggiarlo in orizzontale. E ancora, le attività in tempo reale sono a tutto schermo per tenere d’occhio gli eventi in corso, le risposte di Siri sono state ingrandite e ora più facili da vedere.

Widget interattivi, per scambiarsi i numeri ora c’è NameDrop, condivisibile all’istante insieme ai vostri Poster di contatto. Journal è una nuova app per scrivere e ricordare, la Tastiera è diventata Intelligente: ora puoi scrivere con l’aiuto di un correttore automatico, tanto le parole che corregge rimangono sottolineate per qualche momento, così puoi vedere cos’è cambiato e, se vuoi, ripristinare l’originale con un tap.

Impostazioni privacy