La tua relazione è al limite quando ti trasferisci in camera da letto? Niente panico. Potrebbe esserci un metodo per salvarvi la vita di coppia.
Per quanto sorprendente possa sembrare, il “sonno scandivano” dovrebbe riuscire a ridurre i conflitti. Secondo TikToker Cecilia Blomdahl, fan del metodo, questo è l’ideale per “regolare il livello di calore”. Inoltre, se il tuo partner tende ad avere caldo o freddo, a differenza di te, questo evita discussioni sulla temperatura e movimenti fastidiosi a letto.
Consenti a entrambe le persone di dormire nella posizione che desiderano. Chiaramente è il metodo ideale per le coppie che non riescono a trovare equilibrio nel letto coniugale ed evita di dover dormire in camere separate. Infine, questa tecnica rende il letto ancora più confortevole.
Dormiamo meglio da soli o in coppia? Per alcuni, la presenza degli altri è rassicurante e permette loro di addormentarsi serenamente. Per altri, il russamento, i piedi freddi e il digrignamento dei denti del partner causano vere e proprie sudorazioni notturne.
Metodo scandinavo: in questo modo puoi dormire
Il metodo scandinavo ha già raccolto milioni di visualizzazioni sulla piattaforma TikTok. Se dormire in coppia è sinonimo di litigi e complicazioni, ci sono altri consigli per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte e, soprattutto, far sì che le vostre notti siano serene. Ma come funziona esattamente?
Una sorprendente tendenza scandinava sembra risolvere molti problemi relazionali. Chiamato metodo del “sonno scandinavo”, questa tecnica prevede di dormire in coppia con due piumini separati. Non vi parliamo qui di avere due letti o due materassi separati, ma semplicemente di due piumoni.
Tuttavia, realizzare un “piumone a parte” non risolverà tutti i problemi. Se la persona accanto a te inizia a russare come un campanaro, i tappi per le orecchie saranno essenziali. La mancanza di sonno può essere disastrosa per la tua vita sessuale. Ne vorrai di meno, quindi non c’è spazio per l’intimità. Quindi, anche avere una stanza separata vi permetterà di ritrovarvi per qualche minuto di privacy.
Fortunatamente, ci sono soluzioni per uscire da questa situazione. Alcuni dei consigli più comuni includono: scegli un letto più grande per massimizzare il comfort di tutti. Non addormentatevi mentre fate le coccole: anche se all’inizio può essere piacevole, dopo pochi minuti o ore, uno dei due partner vedrà il proprio sonno disturbato (braccia intorpidite, rigidità, dolore, ecc.).
Ricorda che il sonno è unico per tutti. Non tutti hanno le stesse esigenze e la stessa facilità di addormentarsi. Se avete difficoltà a dormire insieme, non esitate a consultare uno specialista del sonno o un terapista di coppia.