Gli iPhone sempre più nel mirino degli hacker: 9 consigli da mettere in pratica per proteggere il tuo smartphone

Difendi il tuo smartphone dagli hacker mettendo in atto questi 9 consigli che possono tornarti davvero utili.

Oggigiorno gli smartphone sono diventati parte integrante delle nostre vite e li portiamo con noi davvero in ogni dove. Nel nostro cellulare c’è tutto il nostro mondo, dalle conversazioni più private a progetti di lavoro e di vita, a carte di credito, home banking e molto altro ancora.

Hacker iphone: come difendersi
Hacker iPhone: come difendersi -applebites.it

Si capisce bene dunque, l’importanza di proteggere il proprio telefono, in modo che nessuno possa violarne la privacy. Gli hacker, purtroppo, sono sempre pronti ad agire con metodi subdoli, per attaccare cellulari e computer, per cui più si rende sicuro uno smartphone, meglio è. Negli ultimi tempi, sembrerebbe che nel mirino dei truffatori informatici ci siano gli iPhone.

iPhone, nove trucchi per renderli più sicuri

Ecco perché per rendere più sicuri questi smartphone è importante essere al corrente di alcune misure di sicurezza da mettere in pratica, per stare più tranquilli. Tra le prime cose da fare per rendere più protetto il proprio iPhone c’è il verificare le impostazioni sulla privacy.

iPhone: nove trucchi per proteggerlo dagli hacker
iPhone: nove trucchi per proteggerlo dagli hacker-applebites.it
  1. Vi basterà cliccare su Impostazioni e lì potrete avere accesso a quali dati e accessi sono state autorizzate le app. Un buon modo per tutelare il vostro smartphone è quello di abilitare l’app Trova il mio iPhone.
  2. Questa funzione vi permetterà di localizzare il vostro telefono anche a distanza e bloccarlo, se qualcuno dovesse rubarvelo. Per attivarla, andate su Impostazioni e cliccate su “Il tuo nome”, poi Dov’è-Trova il mio iPhone.
  3. Altra cosa da non sottovalutare, è quella di fare aggiornamenti automatici del software, perché contengono correzioni per mettere in sicurezza i vostri dati.
  4. Per tutelare la vostra privacy, potete inoltre impostare la navigazione in privato su Safari. È inoltre possibile utilizzare le Passkey, funzioni che consentono di eseguire l’accesso a un sito o servizio senza dover digitare nome utente e password per autenticarsi.
  5. Basta creare una chiave digitale unica che funziona esclusivamente da sito o app per cui è stata emessa.
  6. Un altro modo per tutelare il vostro cellulare è usare la protezione della Privacy di Mail, che consente di occultare il proprio indirizzo IP cosicché i mittenti non possano fare un collegamento con le altre attività eseguite sul web.
  7. Si può anche nascondere la propria posizione, in modo che i mittenti non possano sapere se avete aperto una mail. Sul vostro iPhone potete impostare delle opzioni per impedire il tracciamento di app e siti web di altre aziende.
  8. Inoltre, potete anche avere il controllo su come e quando determinate app possano accedere alla vostra posizione. Tenete sotto controllo, infine, le condivisioni.
  9. Il nuovo Controllo di sicurezza permette di bloccare la condivisione delle proprie info e aggiornarla a singoli individui e app. Usando queste accortezze, sarà più semplice proteggere il vostro iPhone.
Impostazioni privacy