Batteria iPhone 15, con questi due trucchi la fai durare molto più a lungo

iPhone 15 conquista tutti con i suoi dati sull’autonomia della batteria, superando tutti i precedenti modelli di iPhone.

Dopo il lancio dell’iPhone 15 lo scorso 22 settembre, stanno arrivando i primi risultati dei test sulla batteria. Date le dichiarazioni di Apple sull’efficienza del chip A17 Pro da 3nm, c’era grande attesa per vedere se i nuovi modelli avrebbero fatto dimenticare i dubbi e le incertezze dei precedenti iPhone 14. E, in effetti, le prime recensioni sono decisamente positive e definiscono la batteria dell’iPhone 15 la migliore tra quelle dei modelli pubblicati negli ultimi anni.

gli iphone 15 hanno la batteria migliore di tutte
I nuovi dispositivi Apple hanno già convinto milioni di utenti in tutto il mondo grazie alle ottime prestazioni della batteria – applebites.it

Il precedente detentore del titolo era l’iPhone 13 Pro Max, dato che l’autonomia era leggermente diminuita con la serie 14. Al contrario, tutti i modelli di iPhone 15 hanno superato il loro corrispondente di precedente generazione. Secondo i dati di Apple, l’iPhone 15 Pro Max è quello che dura di più in riproduzione video in streaming con 25 ore, rispetto alle 20 ore dell’iPhone 15 Pro e iPhone 15 Plus. Tuttavia, in riproduzione audio, il Max ha fatto registrare 95 ore di autonomia, mentre il Plus raggiunge le tre cifre con 100 ore.

I numeri di Apple forniscono un buon punto di riferimento per confrontare tra i vari modelli, ma è difficile dedurre i reali tempi di autonomia della batteria da essi, poiché l’uso quotidiano del telefono è solitamente più esigente che guardare video o ascoltare musica. In ogni caso, l’azienda ha dotato i dispositivi di alcune caratteristiche utili per far durare la batteria ancora più del possibile, sia sul breve che sul lungo termine.

La batteria degli iPhone 15 ha già conquistato tutti gli utenti Apple

La prima funzione di iPhone 15 mira a rendere più sostenibile l’utilizzo della batteria sul lungo termine. I nuovi dispositivi sono infatti dotati di una nuova impostazione che impedisce di caricarli oltre l’80%.i nuovi iphone 15 sono dotati di nuove funzioni di ricarica ottimizzate

Le nuove funzioni di ricarica ottimizzata permettono alla batteria di rimanere in un buono stato più a lungo nel tempo – applebites.itControllare i cicli di ricarica e impedire che la batteria si surriscaldi a causa di ricariche troppo prolungate è infatti il primo passo per mantenere la batteria stessa in salute ed evitare che, dopo poco tempo, cominci a perdere capacità. Questa funzione si aggiunge a quella già esistente della “Ricarica ottimizzata” e, in sostanza, mira a ridurre l’usura della batteria nel corso degli anni.

Con iPhone 15, andando su “Impostazioni” e poi “Batteria“, “Stato e carica della batteria” e “Caricamento ottimizzato“. Qui ora si avrà la possibilità di scegliere tra tre opzioni: nessuna ottimizzazione, la “Ricarica ottimizzata” già presente nei vecchi dispositivi o il nuovo “Limite dell’80%“.

Controllare lo stato di salute della propria batteria, inoltre, è importante anche per regolarsi sull’utilizzo che se ne fa. A tal proposito, Apple ha inserito una nuova sezione in cui l’utente può controllare informazioni relative al numero di cicli di carica del telefono, alla data di produzione della batteria e alla data del suo primo utilizzo.

Impostazioni privacy