Apple è pronta a lanciare una novità esclusiva per tutti i suoi dispositivi. In queste ore stanno tremando tutti: anche Google è in pericolo.
Tra i marchi dell’alta tecnologia più apprezzati al mondo troviamo sicuramente Apple. Il gigante di Tim Cook negli ultimi anni è riuscito a stupire tutti con i suoi ultimi modelli di iPhone, ma adesso sarebbe pronto a lanciare qualcosa di innovativo. Tremano tutti, anche un colosso come Google: che cosa sta succedendo.
In queste settimane stiamo vedendo come sono sempre di più gli amanti della Apple che stanno facendo salti mortali per assicurarsi il nuovissimo iPhone 15. Eppure il colosso dell’hi-tech non sembra volersi fermarsi qui con le novità, con i suoi sviluppatori che stanno già lavorando per ultimare diversi progetti da lanciare nel futuro prossimo.
Nelle ultime ore alcuni portali specializzati come Bloomberg o 9to5Mac hanno già lanciato alcune indiscrezioni riguardanti l’iPhone 16 che dovrebbe sbarcare su tutti gli scaffali nel 2024. Nel dettaglio il nuovo smartphone dovrebbe presentare un Caption Button in grado di sostituire il tasto di accensione a cui tutti siamo abituati. Ma Apple non smette mai di stupire e nelle ultime ore sta facendo tremare addirittura Google. Il motivo è semplice da Cupertino arriva la notizia di una nuova tecnologia di ricerca per le sue app, scopriamo di cosa si tratta.
Apple, una grande novità in arrivo: adesso tremano tutti, anche Google
Nelle ultime ore il portale Bloomberg ha rilasciato nuove indiscrezioni riguardanti la Apple. L’azienda americana starebbe lavorando ad una nuova potente tecnologia con l’intento di migliorare i suoi software. Ma non solo visto che potrebbe addirittura affinare le capacità di ricerca, utilizzandolo come merce di scambio con Google. Una news che arriva a poche ore dall’indiscrezione che vedrebbe la Apple pronta ad acquisire Bing da Microsoft.
Secondo il sito specializzato gli sviluppatori della mela morsicata starebbero già utilizzando la nuova tecnologia, nota col nome in codice di Pesagus. Questa sarebbe stata introdotta in alcune delle sue applicazioni ma ben presto potrebbe arrivare su App Store. Inoltre gli utenti potrebbero inconsciamente sfruttare la ricerca di Apple con Google Search in spotlight. Poco tempo fa i vertici dell’azienda avevano aggiunto la possibilità di rimandare gli utenti a siti web in grado di rispondere più efficacemente.
Apple quindi sta spostando il suo focus nei confronti dei motori di ricerca, con Tim Cook che adesso sarebbe pronto a lanciare una nuova piattaforma in grado di competere con Google in tutto e per tutto. Per questo per gli esperti del settore bisognerà capire cosa succederà, visto che già in passato Apple aveva provato a lavorare su un servizio di cartografia, arrivando poi al lancio di Mappe. Adesso però da Cupertino l’obiettivo è creare una piattaforma per dare filo da torcere a Big G.