Apple, che botta per i clienti | Una serie di device dal valore di migliaia di euro diventano inutili(zzabili)

Per tutti i clienti della Apple arriva una vera e propria batosta. Infatti esistono una serie di device da migliaia di euro inutilizzabile.

Sono diversi gli smartphone Apple da migliaia di euro che sono diventati inutilizzabili. Per tutti gli utenti della mela morsicata è in arrivo una vera e propria batosta e per questo chiedono a gran voce un intervento da parte del colosso di Cupertino. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Apple
L’ultimo problema per gli utenti della mela morsicata – Credits: Ansa Foto – AppleBites.it

Tutti gli amanti della Apple in queste ore stanno esultando per l’arrivo della nuova serie di iPhone 15, con la mela morsicata che ha anche optato per dei bordini in titanio per le versioni Pro e Pro Max, ma anche l’arrivo del nuovo action button che va a sostituire la levetta classica che si trova a lato dei modelli precedenti. In questi anni il colosso di Cupertino ci ha abituato anche alla sospensione dei dispositivi più obsoleti.

Questo avviene principalmente per mantenere l’efficienza, la sicurezza e la qualità dei prodotti della Apple. Inoltre questa mossa viene scelta anche per ridurre il consumo di risorse e di energia andando a contribuire alla sostenibilità complessiva dell’azienda. Allo stesso tempo i servizi più obsoleti potrebbero non avere un hardware potente per supportare gli ultimi aggiornamenti. Adesso Apple ha optato per la disattivazione di altri dispositivi, andiamo a scoprire quali sono.

Apple, che botta per i clienti: alcuni device sono inutilizzabili

In queste ore Apple ha deciso di interrompere la produzione di un prodotto popolare dopo averlo etichettato come obsoleto. La decisione è arrivata dopo il lancio della nuova linea di iPhone 15 ed a rivelarlo è il portale MacRumors. Adesso tutti gli utenti non potranno più acquistare il primo Apple Watch, una mossa in perfetta linea con la politica che da anni insegue il colosso di Cupertino.

Apple
Quali sono i device in questione – Credits: Ansa Foto – AppleBites.it

I prodotti vengono considerati d’epoca dopo sette anni dal lancio ufficiale. Altre volte un articolo viene semplicemente sostituito con una versione più recente, anche se non è necessariamente vecchio. Questa settimana, l’Apple Watch è stato eliminato dopo essere stato lanciato 8 anni fa, precisamente nel 2015.

Inoltre di conseguenza gli orologi della ‘Serie 0’ non sono più idonei per riparazioni o altri servizi presso gli Apple Store e i centri di assistenza autorizzati Apple. Nell’elenco è presente anche l’Apple Watch con una custodia in oro 18 carati che arrivava a costare 17mila dollari.

Inoltre di recente Apple ha anche deciso di passare alla porta di ricarica USB-C, cestinando di fatto tutti i cavi lightining, la cui produzione è stata interrotta. Infine ad essere interrotto è anche il caricatore MagSafe Duo.

Gestione cookie