Apple, assisteremo a una novità entro fine anno: di cosa si tratta

Entro la fine del 2023 Apple potrebbe lanciare una grandissima novità. Ecco quali sono le ultime voci di corridoio. 

L’interesse verso tutti i prodotti targati Apple continua ad essere sempre molto attivo anche perché l’azienda è al lavoro costantemente per proporre nuovi dispositivi capaci di far vivere la tecnologia come un’esperienza a tutto tondo.

Nuovo prodotto Apple in arrivo?
La Apple a lavoro su un nuovo prodotto- Applebites.it

Nonostante manchino poche settimane per salutare questo 2023, pare che l’azienda tecnologica stia preparando l’ennesima novità da proporre quest’anno. E’ stato questo un periodo molto prolifico per Apple la quale si è impegnata nella presentazione dei nuovi nuovi iPhone 15, Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2. Insomma, la società di Cupertino sembra non avere intenzione di fermare la sua corsa al punto da essere pronta a presentare un nuovo prodotto.

Il nuovo prodotto della Apple In arrivo per fine 2023

All’interno di un articolo, è stata fatta una panoramica riguardo l’andamento del mercato dei tablet durante la seconda metà del 2023.

Nuovo iPad di Apple
Apple starebbe lavorando per un lancio a sorpresa di un nuovo iPad – Videogiochi.com

Sembra infatti che l’azienda asiatica Digitimes abbia in previsione un incremento della quota di mercato della Apple proprio grazie all’arrivo di un nuovo iPad molto piccolo che sarà lanciato sul mercato durante il quarto trimestre.

A questo riguardo, è bene tenere a mente che durante i mesi passati Mark Gurman, un giornalista molto autorevole di Bloomberg, aveva condiviso alcune indiscrezioni inerente ad un probabile arrivo di un iPad mini il cui modello è molto simile a quello già esistente anche se non mancava “un piccolo incremento” di caratteristiche dell’hardware.

Molto probabilmente si stava facendo riferimento ad un processore più recente. In ogni caso si tratta di indiscrezioni che sono state confermate alcune settimane fa da un leaker molto famoso “ShrimpApplePro”.

Di idea opposta pare invece essere l’analista Ming-Chi Kuo il quale, durante il mese di dicembre dello scorso anno, aveva previsto che la realizzazione di un iPad mini di settima generazione non sarebbe iniziata prima del 2024. In ogni caso, nell’ultimo periodo Kuo ha confermato le sue previsioni affermando di non essere in attesa di nessun nuovo modello di iPad per la fine di quest’anno.

Nel caso in cui giunga realmente questo nuovo iPad Mini sul mercato, molto probabilmente il processore potrebbe essere il principale componente che riceverà un aggiornamento. Per il momento l’iPad mini 6° generazione va ad integrare il processore A15 Bionic differentemente da come accade per gli iPhone 15 ed iPhone 15 Pro, i quali utilizzano un processore A16 Bionic e A17 Pro.

Impostazioni privacy