Fastweb%2C+annuncio+a+sorpresa%3A+stop+ad+uno+dei+suoi+servizi+pi%C3%B9+apprezzati
applebitesit
/fastweb-annuncio-a-sorpresa-stop-ad-uno-dei-suoi-servizi-piu-apprezzati/amp/
News

Fastweb, annuncio a sorpresa: stop ad uno dei suoi servizi più apprezzati

E’ in arrivo un annuncio letteralmente a sorpresa per quanto riguarda tutti i servizi Fastweb: cosa ci aspetta e a cosa dobbiamo prepararci.

E’ stato come un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che molti utenti ormai clienti della rete fissa Fastweb si sono trovati inaspettatamente tra le mani. Il comunicato, infatti, è arrivato senza dubbio all’improvviso e soprattutto ha messo tutti quanti davanti una situazione a dir poco inaspettata e dalla difficile gestione: ma di cosa stiamo parlando?

Fastweb ha appena annullato uno dei suoi servizi principali – Applebites.it

Come prima cosa facciamo un piccolo passo indietro. Quando parliamo di Fastweb, infatti, facciamo riferimento a una aziende che si occupano di reti fisse e mobili più gettonate, conosciute e anche diffuse nel nostro Paese, al pari di quelle più rinomate come ad esempio la Vodafone o la Tim.

Uno dei suoi assi nella manica, in questo caso, è senza dubbio il prezzo competitivo e vantaggiose rispetto ai tanti a cui è possibile accedere che sono presenti sul mercato. Eppure, pare proprio che ci sia una novità dietro l’angolo per quanto riguarda Fastweb: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Annuncio a sorpresa, cosa succede a Fastweb

A ricevere questa inaspettata comunicazione di cui vi vogliamo parlare oggi sono stati alcuni clienti e utenti della rete fissa Fastweb. All’intero di questo comunicato, infatti, veniva annunciata la sospensione di uno dei servizi messi a disposizione da questa rete, vale a dire il servizio WOW Fi. Quest’ultimo, infatti, a partire dalla giornata del 31 Dicembre non sarà più attivo.

Fastweb, annuncio a sorpresa – Applebites.it

Ebbene, per chi non lo conoscesse, questo servizio fino a questo momento ancora disponibile per gli utenti Fastweb è stato molto apprezzato e soprattutto gettonato. Permette infatti di condividere la propria rete anche con altri clienti che condividono lo stesso operatore, ma anche di connettersi a propria volta a determinati hotspot.

Il servizio, almeno fino ad oggi, è sempre stato valido per tutti i clienti dotati di una SIM con almeno 4G e coloro invece dotati di una rete fissa. Insomma, si tratta di una condizione senz’altro molto favorevole perché, con un servizio assolutamente gratuito, permette di avere una copertura internet anche al di fuori della propria residenza.

Tuttavia, spiega la compagnia, è arrivato il momento necessario di sospendere questa specifica opzione. Il motivo, viene spiegato all’interno del comunicato dalla stessa fastweb, è di poter continuare a indirizzare nuovi investimenti verso lo sviluppo e per tanto anche verso nuove tecnologie, che in alternativa non andrebbero oltre lo stato attuale.

Simona Contaldi

Recent Posts

Mai più prodotti chimici: come tingere i tessuti a casa usando ingredienti naturali (senza spendere un soldo)

Potete dare una seconda vita ai vostri capi: ecco come tingere i tessuti a casa…

7 mesi ago

“È rotto…” nuova truffa su smartphone, attenzione a questo messaggio

Di recente si è diffusa una truffa su smartphone che parte da un solo e…

7 mesi ago

Perché lo schermo dello smartphone si accende da solo? Il motivo e come risolvere il problema

Delle volte vi sarà sicuramente capitato di notare che lo schermo del vostro smartphone si…

7 mesi ago

Google sta modificando Gmail in queste ore, arriva un cambiamento molto richiesto

Gmail è uno dei servizi di Google più apprezzati e l'azienda di Mountain View intende…

7 mesi ago

iPhone, messaggio inviato per errore: ecco il trucco per annullarlo

Su iPhone se invii un messaggio errato o contro la tua volontà avrai la possibilità…

7 mesi ago

Molti cantanti utilizzano l’Auto-Tune, ecco come funziona il supporto audio che cambia la voce

Molti anni fa, un cantante che utilizzava l'Auto-Tune non godeva di una buona considerazione. Oggi…

7 mesi ago