Apple rilascia la beta 3 di iOS 13.3 e iPadOS 13.3

Apple ha ufficialmente rilasciato la beta 3 dei prossimi aggiornamenti iOS 13.3 e iPadOS 13.3 agli sviluppatori.

142
0
ios 13.3 beta

Apple ha ufficialmente rilasciato la beta 3 dei prossimi aggiornamenti iOS 13.3 e iPadOS 13.3 agli sviluppatori. I nuovi update arrivano circa una settimana dopo la seconda beta e tre settimane dopo il rilascio di iOS 13.2 e iPadOS 13.2 includendo nuove emoji, controlli della privacy di Siri, Deep Fusion e altro ancora.

I due nuovi aggiornamenti per iPhone e iPad supportati possono essere scaricati direttamente dal Centro per gli sviluppatori Apple o dal dispositivo registrato dal menu Aggiornamento Software delle Impostazioni.

iOS 13.3 e iPadOS 13.3 beta 3: le novità

iOS 13.3 introduce tra le sue novità la nuova funzione Limiti di comunicazione per il Tempo dello Schermo, una funzionalità che la compagnia di Cupertino aveva annunciato su iOS 13. I limiti di comunicazione consentono ai genitori di poter monitorare con chi i propri figli possano comunicare durante l’attivazione del Tempo dello Schermo.

ios 13.3 beta

I limiti di comunicazione includono FaceTime, telefono e messaggi, insieme ai contatti iCloud. Le chiamate ai numeri di emergenza sono sempre consentite e se effettuate disattivano i limiti di comunicazione per 24 ore.

L’aggiornamento include il supporto per le chiavi di sicurezza conformi a NFC, USB e Lightning FIDO2 in Safari. Questo significa che chiavi di sicurezza fisiche come YubiKey equipaggiate con Lightning possono essere utilizzare per un’autenticazione a due fattori più sicura rispetto alla versione basata su software.

Nella sezione Tastiere dell’app Impostazioni > Generale, è stato implementato un nuovo interruttore che impedisce agli adesivi Animoji e Memoji di essere visualizzati come un’opzione tastiera Emoji e, quando si modifica un video, ora è possibile salvare la versione modificata come nuova clip anziché sovrascrivere l’originale.

In iOS 13.3 ma non in iPadOS 13.3 beta 3, la compagnia di Cupertino ha modificato l’icona dedicata all’applicazione Apple Watch, cambiando il colore della corona digitale da nero a grigio.