Disney Plus è ufficiale: in Italia a partire dal 31 marzo 2020

Ufficiale, The Walt DIsney Company rilascerà Disney Plus in Italia ed in altri 4 paesi europei a partire dal 31 marzo 2020.

60
0
disney+ italia

Attraverso un post sul profilo Twitter dedicato, The Walt Disney Company ha ufficialmente annunciato la data di lancio di Disney Plus in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Germania. Stando a quanto riportato a partire dal 31 marzo 2020 sarà possibile iniziare a usufruire del nuovo servizio di video streaming con accesso a tantissimi contenuti.

Come per gli altri paesi, anche in Italia arriveranno oltre 500 film e oltre 7500 episodi di serie TV tratti dal mondo Disney, Marvel, Pixar, National Geographic e Fox. Il servizio di Disney Plus avrà 4K HDR compreso nel piano di abbonamento base, aprendo ufficialmente la sfida con Netflix.

Disney Plus pronto a sfidare Netflix ed Apple TV+

Mentre negli Stati Uniti d’America, Paesi Bassi e Canada il servizio è ormai alle porte, con la data di lancio prevista per il 12 novembre, in Europa si dovrà attendere ancora qualche mese prima di poter godere dei tanti contenuti offerti da Disney Plus.

Oltre ai film e serie TV, inclusi titoli d’animazione e cartoni animati, saranno presenti numerosi documentari e titoli creati in esclusiva per la piattaforma di video streaming. Tra i titoli già annunciati ricordiamo Lilly e il Vagabondo, Star Wars The Mandalorian, High School Musical: La serie, The Falcon and the Winter Soldier e molti altre serie dedicate al mondo Marvel, Disney, Star Wars e Pixar.

disney+ italia

Se i prezzi dovessero essere in linea con quelli dei Paesi Bassi, Disney Plus avrà un costo di 6.99 euro al mese o 69.99 euro all’anno. Non si sa invece se i servizi Hulu ed ESPN Plus potranno essere abbinati all’offerta come per gli USA, ma nel caso il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 euro/mese.

Ogni titolo sarà supportato con 4K HDR10, Dolby Vision e audio Dolby Atmos, ovviamente riproducibili solo su dispositivi dotati di queste tecnologie. Disney Plus dovrebbe essere disponibile su multi-piattaforma, con Apple TV, Fire TV, iOS e Android già confermati. Rimanete aggiornati iscrivendovi al sito ufficiale.