Pokémon Go: nuova modalità Buddy Adventure con AR

Dopo l'update Team Rocket Niantic si prepara ad un nuovo aggiornamento per Pokémon Go con la nuova modalità Buddy Adventure.

65
0

Pokémon Go continua a riscuotere successo tra i propri utenti, grazie ad aggiornamenti costanti corredati da nuovi ed interessanti contenuti. Dopo il rilascio dell’update Team Rocket della giornata di ieri, Niantic si prepara al lancio di una nuova modalità Buddy Adventure, in attesa dell’ormai imminente rilascio di altri due capitoli della serie Pokémon: Spada e Scudo.

Come preannunciato, Niantic ha condiviso oggi i primi filmati e i primi dettagli su cosa sia Buddy Adventure e su come funzionerà per i giocatori su dispositivi mobili. Si tratta di una modalità che potrebbe riattivare molti utenti che potrebbero avere accantonato il gioco negli scorsi mesi.

Grazie a questa nuova modalità, sarà possibile interagire con tutti i propri Pokémon compagni attraverso un’esperienza AR condivisa su piattaforme differenti con altri giocatori. Con questa modalità si potrà quindi dare bacche, coccolare e fare molto altro con i propri mostriciattoli e con quelli dei propri amici.

Pokémon Go: Buddy Adventure presto disponibile

Si tratta della prima forma di multiplayer che arriva al di fuori dei raid. Vi lasciamo un video esplicativo nel caso vogliate approfondire meglio la nuova modalità Buddy Adventure.

pokemon go buddy adventure

A parlare del prossimo aggiornamento di Pokémon Go è stata Diana Hu, direttrice di Niantic della sezione AR, tramite un post sul blog dell’azienda. “La funzionalità Buddy Adventure non solo consentirà di interagire con i propri Pokémon tramite la fotocamera AR, ma fornirà anche agli allenatori un’esperienza condivisa.”

“Il bello di Buddy Adventure è che è cross-platform quindi si potrà interagire con amici indipendentemente dal dispositivo, con la possibilità di connettere uno smartphone iOS con uno Android.” Ha aggiunto la Hu nel suo post dedicato.