Le migliori esclusive per PlayStation 4 nel 2019

Da God of War a Days Gone, passando per Medievil e Uncharted, ecco le migliori esclusive per PlayStation 4, raccolte in una mini guida all'acquisto.

50
0
migliori esclusive per playstation 4

PlayStation sforna ogni anno un numero di esclusive maggiore e generalmente migliori rispetto alla concorrente Xbox. La generazione attuale ha reso questo divario ancora maggiore, soprattutto per i gamer principalmente interessati ad esperienze da giocatore singolo. Di seguito abbiamo riportato che a nostro avviso siano le migliori esclusive per PlayStation 4, che non possono assolutamente mancare nella vostra collezione.

Migliori esclusive per PlayStation 4

God of War (IV)

migliori esclusive per playstation 4

Uno dei titoli più attesi nel franchise di God of War, che ha segnato diverse generazioni negli anni. Nonostante otto giochi dedicati al mezzo Dio Kratos potrebbero sembrare troppi, lo sviluppatore Santa Monica Games è riuscito a dare nuova vita alla serie. Sicuramente una delle migliori esclusive per PlayStation 4.

Yakuza 0

migliori esclusive per playstation 4

La serie Yakuza è stata silenziosamente impegnata nella costruzione di un vasto mondo di gioco dal 2005. Con un rilascio quasi annuale dal suo inizio, si potrebbe pensare che la serie abbia fatto tutto il possibile. Tuttavia, Yakuza 0, rilasciato in Giappone nel 2015, ha visto il debutto occidentale solo nel 2017, mostrando come abbia ancora molto da offrire.

Bloodborne

migliori esclusive per playstation 4

Finora, FromSoftware ha prodotto una cosa sola, ma l’ha fatta piuttosto bene: brutalizzare i giocatori con giochi difficili e lasciarli chiedere sempre di più. Bloodborne non è un sequel della serie “Dark Souls”, ma è piuttosto un successore spirituale. In un angolo gotico di una città del diciannovesimo secolo, infestata da una pestilenza, vestirete i panni di un cacciatore che dovranno ripulire Yharnam da bestie infette.

Horizon: Zero Dawn

migliori esclusive per playstation 4

Certamente uno tra le migliori esclusive per PlayStation 4, Horizon: Zero Dawn unisce ambienti fantastici ad una storia che vi porterà a non voler più lasciare il controller. Il titolo di Guerilla Games proietta su di un paesaggio apocalittico la rinascita della civiltà umana che dopo essere stata distrutta dalla stessa tecnologia tanto ambita, dovrà riprendersi il proprio posto nella catena alimentare combattendo bestie meccaniche. Il tutto è corredato dalla storia di Aloy pronta a tutto per scoprire il proprio passato.

Marvel’s Spider-Man

migliori esclusive per playstation 4

Fin dalla sua presentazione Marvel’s Spider-Man è diventato rapidamente uno tra i migliori giochi su supereroi mai realizzati. In questo universo alternativo, Peter Parker non è più un ragazzino e nel corso degli anni si è creato una schiera di super nemici che torneranno per esigere la loro vendetta. Fortunatamente, eliminarli è piuttosto divertente.

Uncharted 4: La fine di un ladro

migliori esclusive per playstation 4

La serie di Uncharted non ha certamente bisogno di presentazioni, e tra i tanti titoli disponibili solo su PS4, Uncharted 4: La fine di un ladro è di certo una tra le migliori esclusive per PlayStation 4. È difficile trovare un altro gioco come questo, raffinato dallo stile cinematografico, pieno di azione e di adrenalina. Dalla Scozia al Madagascar, Nate e suo fratello corrono per trovare un prezioso tesoro di pirati.

The Last of US Remastered

migliori esclusive per playstation 4

Prima che Naughty Dog finisse la storia di Nathan Drake, gli sviluppatori si erano lanciati in un mondo completamente nuovo con The Last of Us, questa volta proiettandoci in un viaggio post-apocalittico. Scambiando gli zombie tradizionali con umani infetti chiamati Clicker, The Last of Us segue la storia dei due protagonisti, Joel ed Ellie, nel loro viaggio attraverso gli Stati Uniti per trovare una cura.

Persona 5

migliori esclusive per playstation 4

Se siete fan dei giochi JRPG e non avete mai provato un titolo della serie Persona, forse è giunto il momento di farlo. Considerato dalla critica come uno tra i JRPG più stelli che siano mai stati realizzati, ha raccolto una moltitudine di premi e nomination, da renderlo a mani basse uno tra le migliori esclusive per PlayStation 4. Il giocatore vestirà i panni di uno studente che assieme a compagni fonda una squadra per combattere gli Shadow, entità maligne che albergano all’interno di un mondo alternativo.

Ratchet e Clank

migliori esclusive per playstation 4

Sviluppato dagli stessi sviluppatori di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games, questo gioco è una rivisitazione del titolo originale, animato da una nuova grafica e con dettagli in perfetto stile PlayStation 4. Mentre un giovane Ratchet spera di unirsi ai Galactic Rangers, incrocia la strada di Clank, un bot difettoso. Il loro viaggio li porta attraverso una serie di mondi accompagnati da un’ampia varietà di armi potenti e uniche.

Medievil (Remake)

migliori esclusive per playstation 4

Un titolo che ha segnato la storia di PlayStation, ritornato nel 2019 con un remake della storia originale di Medievil. Daniel Fortesque, il protagonista ritornato dal mondo dei morti, riceve una seconda possibilità per sconfiggere Zarok, un potente stregone che intende conquistare la terra di Gallowmere. Nessuna novità rispetto al titolo per PlayStation 1, ma se siete amanti della serie non potete sicuramente lasciarvi sfuggire questo remake.

Days Gone

migliori esclusive per playstation 4

Se siete amanti dei titoli sparatutto, open-world e con tanti zombie da fare fuori, Days Gone è il titolo perfetto per voi. Nei panni di un ex-militare, motociclista e cacciatore di taglie, sarete proiettati in un mondo post-apocalittico, a causa di una pandemia che ha trasformato il genere umano in creature sovrannaturali privati della ragione e chiamati furiosi.

Ci sono molti giochi esclusivi per PlayStation 4 e questi sono solo alcuni. Nel complesso, Sony offre numerosi titoli per giocatore singolo con storie che difficilmente si possono trovare su altre console. Se foste indecisi su quale iniziare tra questi, vi consigliamo di partire da God of War, un’esperienza davvero fantastica sotto differenti aspetti.

Per tutti i fan della Marvel e del simpatico uomo ragno, Marvel’s Spider-Man è invece più indirizzato per voi, tra acrobazie in aria e scontri con gli storici nemici, avrete un bel da fare per salvare la città. Fateci sapere nei commenti quali sono secondo voi le migliori esclusive per PlayStation 4.