Mario Kart Tour: conquista gli utenti, scaricato 123.9 milioni di volte

Numeri da record quelli riportati da Sensor Tower su Mario Kart Tour, il nuovo titolo di Nintendo per dispositivi mobili, disponibile su iOS e Android.

84
0

Secondo quanto riportato dagli ultimi dati statistici, il nuovo gioco per dispositivi mobili di Nintendo, Mario Kart Tour, sembra aver conquistato fan e critica, con ben 123.9 milioni di download nel primo mese di rilascio e 37.4 milioni di dollari guadagnati.

Mario Kart è un franchise di videogiochi per console Nintendo di corse automobilistiche che presenta un cast ricco di personaggi estratti dal mondo di Mario Bros. Mario Kart Tour è il nuovo videogioco dedicato alla serie, come esclusiva per dispositivi iOS e Android. Il titolo ha ricevuto una varietà di reazioni differenti da parte dei giocatori, con un reclamo comune nei confronti del costo di alcune specifiche del gioco.

Mario Kart Tour: record non solo in pista

Precedentemente era stato rivelato come il titolo avesse ottenuto 90 milioni di download nella sua prima settimana di lancio, che si sono tradotti complessivamente in 12 milioni di dollari di incassi. A distanza di un mese dal rilascio, Sensor Tower ha confermato l’ottimo andamento del gioco, evidenziando gli ultimi dati statistici.

Mario Kart Tour ha eclissato ogni altro gioco per dispositivi mobili di Nintendo in termini di download, posizionandosi come il più atteso e richiesto dalla comparsa dei primi titoli su iOS e Android. Super Mario Run, ad esempio, si trova alle spalle del nuovo titolo della casa videoludica nipponica, il quale ha ricevuto solo 21.8 milioni di download unici nel primo mese di lancio.

mario kart tour

In termini di guadagni, Tour ha incassato circa 37.4 milioni di dollari, il che significa che ha guadagnato una media di 0.26 dollari per giocatore. Pur essendo una cifra maggiore rispetto ai soli 0.19 dollari di Dr. Mario World, è inferiore ai 16.50 dollari di Dragalia Lost. Inoltre, le entrate del primo mese di Tour impallidiscono rispetto a Fire Emblem Heroes, che ha raggiunto la bellezza di 67.6 milioni di dollari in un solo mese.

Si tratta di numeri comunque impressionati per Mario Kart Tour, il quale sta ricevendo giorno dopo giorno sempre nuovi contenuti tra cui piste e corridori. I fan del gioco possono aspettarsi molto di più nei prossimi mesi.