AirPods Pro: in arrivo ad ottobre con cancellazione del rumore [UPDATE]

Apple potrebbe rilasciare i nuovi AirPods Pro di prossima generazione e con cancellazione del rumore entro la fine del mese ad un prezzo americano di circa 260 dollari.

104
0
airpods pro

Apple potrebbe rilasciare i nuovi AirPods Pro di prossima generazione e con cancellazione del rumore entro la fine del mese ad un prezzo americano di circa 260 dollari. Questo è quanto è stato affermato da un rapporto cinese questa mattina.

Secondo il China Economic Daily, i nuovi AirPods Pro di terza generazione adotteranno un nuovo design in-ear per supportare la nuova funzione di cancellazione del rumore e migliorare l’esperienza di ascolto. Il suffisso “Pro” dovrebbe essere una conferma di un modello premium, come Apple ha già dimostrato con i suoi iPhone 11 top di gamma.

AirPods Pro: tutte le novità

In un rapporto separato dello scorso venerdì, proveniente sempre da una fonte cinese, la compagnia di Cupertino presenterà anche un nuovo design in metallo che aumenterà la dissipazione del calore. Si dice che il fornitore Inventec stia collaborando con il produttore cinese Lixun per eseguire i nuovi ordini.

airpods pro

Ad aprile, l’analista Ming-Chi Kuo aveva suggerito che due nuovi modelli di AirPods sarebbero entrati in produzione tra il quarto trimestre del 2019 e il primo trimestre del 2020, con Luxshare, Goertek e Amkor come fornitori principali. Inoltre, lo stesso Kuo ritiene che gli AirPods Pro saranno caratterizzati da un design completamente nuovo e da un prezzo decisamente più alto.

Già in precedenza, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che nuovi AirPods più costosi, impermeabili e con cancellazione del rumore sarebbero stati rilasciati entro la fine dell’anno, ulteriore conferma della speculazione odierna.

airpods pro

Secondo fonti del settore precedentemente citate da DigiTimes, i fornitori di Apple si starebbero preparando all’assemblaggio degli AirPods Pro, suggerendo che la versione premium possa essere pronta al lancio per la stagione dello shopping natalizio.

Nella versione beta di iOS 13.2 è stata invece mostrata un icona completamente riprogettata dedicata agli auricolari di Apple, caratterizzata da una porzione in gomma, probabilmente necessaria per la cancellazione del rumore. L’immagine è stata scovata nella cartella Accessibilità delle Impostazioni, suggerendo che i nuovi AirPods offriranno una nuova funzione come la possibilità di utilizzarli come apparecchi acustici.

AGGIORNAMENTO: I nuovi AirPods Pro sono stati rilasciati tramite un comunicato stampa nella giornata di lunedì 28 ottobre. Il nuovo modello presenta un design del tutto identico a quanto rumoreggiato, con gommini intercambiabili in funzione dell’utente e cancellazione del rumore. La custodia di ricarica presenta ricarica wireless come la seconda generazione. Disponibili solo in colorazione bianca a 279 euro.