Apple News Plus sbarca in UK e Australia, si avvicina il lancio internazionale

Apple News Plus, il servizio di notizie e di riviste in abbonamento della compagnia di Cupertino è stato ufficialmente rilasciato per gli utenti di Regno Unito e Australia

105
0
apple news plus

Apple News Plus, il servizio di notizie e di riviste in abbonamento della compagnia di Cupertino è stato ufficialmente rilasciato per gli utenti di Regno Unito e Australia. Con i nuovi paesi, si avvicina sempre di più il lancio internazionale, anche se non ci sono ancora dettagli su quando sarà previsto il rilascio in Italia.

Apple News Plus consente agli abbonati di accedere a oltre 150 pubblicazioni tramite app, con la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuita di un mese per testare il servizio prima di dover pagare la tariffa mensile relativa al proprio paese. Nel caso degli UK si ha un costo di 9.99 sterline, mentre 14.99 dollari in Australia.

Apple News+: aumentano i paesi in cui è disponibile

Le riviste che sono disponibili nel Regno Unito includono The Times e The Sunday Times, Cosmopolitan UK, Elle UK, Esquire UK, FourFourTwo, Empire, Hello !, Cyclist e Grazia, oltre ai quotidiani e magazine diretti dagli Stati Uniti come The Wall Street Journal, Bloomberg Businessweek, National Geographic, Rolling Stone, Vox e altro ancora.

Le riviste disponibili in Australia includono The Australian The Daily Telegraph, Herald Sun, The Courier Mail, The Advertiser, Vogue, Australian Women’s Health, Elle, The Australian Women’s Weekly, Herper’s Bazaar Australia, GQ, Australian Men’s Health, Delicious and Australian Geographic, oltre a quotidiani e riviste statunitensi e britannici.

apple news plus

Apple News Plus è disponibile negli Stati Uniti e Canada da marzo, progettato per presentare contenuti di riviste e notizie in formato digitale su iPhone e iPad. La compagnia di Cupertino ha affermato che la versione per Regno Unito e Australia sarà integrato in iOS 13, sebbene sia disponibile anche per coloro che usano iOS 12.2 o versioni successive e per gli utenti di macOS 10.14.4 e versioni successive.

Apple News Plus è stata progettata con Texture, un servizio di abbonamento ad una rivista ormai fuori produzione, acquisita nel 2018 dalla stessa azienda californiana. Finora ha ricevuto critiche per la sua formattazione (non tutti gli articoli supportano il formato di Apple) e per la sua interfaccia confusa, anche se alcuni miglioramenti sono stati introdotti dal lancio americano.