Contagion: un primo sguardo alla nuova mini serie di Ed Brisson

Contagion è la nuova mini serie di Ed Brisson, targata Marvel, in uscita nelle fumetterie americane il prossimo 2 ottobre. Ecco i primi dettagli.

93
0
contagion marvel

Se pensavate che le vostre allergie fossero fastidiose, aspettate fino a quanto Contagion #1 arriverà sugli stand mercoledì 2 ottobre. In questa nuova mini serie scritta da Ed Brisson e un tenace team di artisti – Roge Antonio, Stephen Segovia, Mack Chater, Damian Couciero e Adam Gorham, e le copertine di Juan Jose Ryp – una forza apparentemente inarrestabile ha colpito le strade di New York, colpendo indiscriminatamente eroi e civili e prosciugandoli delle loro forze vitali. Sembra un lavoro per i più potenti eroi della Terra … ma non lo è. No, Contagion chiede le superstar di livello stradale della Marvel, ma anche loro non sono al sicuro da questa nuova minaccia.

contagion marvel

A luglio, Brisson ha condiviso alcuni dettagli su cosa aspettarsi in Contagion:

“Metteremo molti dei più grandi personaggi Marvel a dura prova. Questa è una situazione che SOLO gente come Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones, Ben Grimm, Cloak e Dagger, e circa una mezza dozzina di persone al livello della strada possono risolvere. Gli Avengers cercheranno di mettersi in gioco, ma per ragioni che i lettori impareranno rapidamente, il loro coinvolgimento può essere incredibilmente catastrofico. Potrebbe significare la fine di New York, l’inferno, forse persino la fine del mondo.”

contagion marvel

Contagion 1: in arrivo in Italia il 28 gennaio 2020

È inutile cercare di indovinare o prevedere quale potrebbe essere questa terrificante minaccia, perché è qualcosa di mai visto prima. Non capita spesso di riuscire a costruire un nuovo male da zero, ed è stata una vera sfida, afferma Brisson. Questa cosa è indiscriminata, imprevedibile ed imbattibile.

Per scoprire i dettagli dovremo attendere l’uscita del numero 1 di Contagion.

contagion marvel

Contagion #1, scritto da Ed Brisson con le opere di Roge Antonio, Stephen Segovia, Mack Chater, Damian Couciero e Adam Gorham, sarà in vendita in USA dal 2 ottobre e in Italia dal 28 gennaio 2020.