Apple rilascia un nuovo iPad entry level da 10.2 pollici

Durante il suo evento iPhone del 10 settembre, quasi a sorpresa, Apple ha lanciato un nuovo iPad entry level, che dovrebbe prendere il posto dell'attuale modello da 9.7 pollici

153
0
ipad entry level

Durante il suo evento iPhone del 10 settembre, quasi a sorpresa, Apple ha lanciato un nuovo iPad entry level, che dovrebbe prendere il posto dell’attuale modello da 9.7 pollici. Il nuovo dispositivo è due volte più veloce del suo predecessore e include un nuovo display Retina da 10.2 pollici. È anche il primo iPad non Pro ad essere dotato dello Smart Connector.

“Il nuovo iPad racchiude ancora più valore all’interno del nostro modello più popolare ed economico, grazie ad un display rinnovato da 10.2 pollici, supporto per Apple Pencil e per la Smart Keyboard”, ha affermato Greg Joswiak, vicepresidente del settore Product Marketing di Apple.

ipad entry level

iPad da 10.2 pollici: le novità

Il nuovo iPad supporta Apple Pencil di prima generazione ed è stato creato per eseguire iPadOS, che introduce nuove e potenti modalità per multitasking, gestione e marcatura di documenti e visibilità rapida di ulteriori informazioni su una schermata Home completamente riprospettata.

ipad entry level

All’interno troviamo un processore A10 Fusion che consente di riprodurre giochi ultrafluidi e superdettagliati. Il nuovo chip consente di abbinare tramite Bluetooth un controller wireless per Xbox, un controller DualShock 4 per PS4 o un controller MFi, perfetto per accedere al nuovo abbonamento Apple Arcade, disponibile presto a 4.99 euro al mese.

ipad entry level

Il nuovo iPad sarà disponibile ai pre-ordini già da oggi e sarà in vendita da fine settembre, esattamente il 20 del mese. I prezzi sono di 389 euro per il modello da 32 GB e di 489 euro per quello da 128 GB. Disponibile anche in modalità LTE, nelle colorazioni argento, oro, oro rosa e grigio siderale.

Mentre ci aspettavamo nuovi iPad da Apple, i rumor prima dell’evento del 10 settembre suggerivano un keynote ufficiale e dedicato ai tablet nel mese di ottobre. Questo evento potrebbe comunque avvenire per il lancio di nuovi iPad Pro.