iPhone 11 avrà lo stesso display OLED di Galaxy S10 e Note 10

Secondo un recente rapporto proveniente dalla Corea del Sud, Apple dovrebbe utilizzare gli stessi display OLED presenti nel Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 per i nuovi iPhone 11

200
0
iphone 11 display

Secondo un recente rapporto proveniente dalla Corea del Sud, Apple dovrebbe utilizzare gli stessi display OLED presenti nel Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 per i nuovi iPhone 11. Al contrario di quanto successo con iPhone X e XS, per i quali l’azienda californiana ha optato per materiali differenti, per i nuovi top di gamma la compagnia di Cupertino sembra avere le idee decise.

Elec afferma che i pannelli utilizzati per realizzare gli schermi OLED di iPhone X e XS erano identificati con il codice LT2. Il materiale costruttivo dei pannelli OLED impiegati nel Galaxy S10 e nel Note 10 è invece identificato con il marchio M9, lo stesso che apparentemente sarebbe utilizzato per i modelli di iPhone 11 Pro.

iPhone 11 con display OLED del Note 10 e S10

Se quanto riportato dovesse rivelarsi corretto significherebbe che i prossimi iPhone saranno caratterizzati dalla medesima qualità grafica degli attuali top di gamma di Samsung, o almeno vi si avvicinerà di parecchio. Ovviamente l’azienda continuerà ad affidarsi a Samsung Display per la realizzazione degli schermi da 5.8 e 6.5 pollici.

iphone 11 display

Non è ancora chiaro perché Apple abbia deciso di cambiare i materiali costruttivi dei pannelli OLED, ma l’ipotesi migliore è che quelli del colosso sudcoreano siano riusciti a soddisfare gli elevati standard di qualità della compagnia californiana. Anche se non sono da escludere fattori logistici e di prezzo.

Apple è stata recentemente multata di circa 600 milioni di dollari da Samsung per non aver raggiunto gli obiettivi previsti per gli ordini di display OLED, quindi è possibile che questa volta l’azienda non sia stata in grado di negoziare la stessa quantità di leva finanziaria.

Come riportato in un altro nostro articolo, l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 11 si dovrebbe tenere il 10 settembre, anche se la società non ha ancora divulgato gli inviti stampa. Al momento riteniamo che i nuovi modelli OLED di punta si possano chiamare iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.