iPad Pro con tripla lente e iPad con dual camera in arrivo

Apple starebbe preparandosi a rilasciare un nuovo iPad entry-level con dual camera e un iPad Pro di quarta generazione con tripla lente

147
0
ipad pro tripla camera

Secondo un rumor proveniente dalla Cina, Apple starebbe preparandosi a rilasciare un nuovo iPad entry-level con dual camera e un iPad Pro di quarta generazione con tripla lente, in arrivo già da quest’anno.

Il blog giapponese Mac Otakara ha citato una fonte vicina ad una supply chain cinese della compagnia californiana, suggerendo che i prossimi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici otterranno la stessa configurazione fotografica della gamma di iPhone 11, che saranno svelati a settembre.

iPad Pro di 4° generazione e nuovo iPad entry level di arrivo

Nel frattempo, la compagnia di Cupertino potrebbe anche rilasciare una nuova versione dell’iPad entry level, un tablet con schermo da 10.2 pollici, leggermente più grande dell’attuale modello da 9.7 pollici. Questo dispositivo erediterà la stessa dual camera presente su iPhone XS e XS Max.

I nuovi iPad verranno lanciati ad ottobre, afferma la fonte di Mac Otakara, che ha anche riferito che sarebbero già in circolazione i disegni dei primi accessori dedicati, anche se non è chiaro se si tratti di accessori ufficiali o di terze parti.

ipad pro tripla camera

Se quanto suggerito dovesse rivelarsi corretto, sarebbe la prima volta che Apple integrerà un modulo fotografico a due e tre obiettivi, scelta che già è stata adottata da Samsung con il suo Galaxy Tab S6.

In una nota di febbraio, l’analista Apple, Ming-Chi Kuo ha affermato che l’azienda americana rilascerà due nuovi iPad Pro, un iPad da 10.2 pollici e un aggiornato iPad mini. Fino ad oggi, quanto suggerito è parso corretto, come dimostrano iPad mini e il nuovo iPad Air da 10.5 pollici.

La società californiana ha aggiornato la sua gamma iPad Pro lo scorso anno ad ottobre e il suo iPad entry level da 9.7 pollici a marzo, quindi possiamo aspettarci in modo piuttosto certo che entrambi i dispositivi otterranno un aggiornamento. Se poi saranno dotati di camere multi sensore, questa è una storia diversa.

Per quanto riguarda iPhone, le indiscrezioni fino ad oggi suggeriscono che gli iPhone OLED di nuova generazione avranno display da 6.5 e 6.8 pollici e saranno dotati di fotocamere posteriori a triplo obiettivo (grandangolo, super grandangolo e teleobiettivo), mentre il successore di iPhone XR sarà caratterizzata da una dual camera, con grandangolo e teleobiettivo.