Il MacBook Pro da 16 pollici potrebbe debuttare già questo autunno

Secondo quanto riferito dalla società di ricerca taiwanese, TrendForce, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici di Apple potrebbe già debuttare nel terzo trimestre di quest'anno

173
0
macbook pro da 16 pollici

Secondo quanto riferito dalla società di ricerca taiwanese, TrendForce, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici di Apple potrebbe già debuttare nel terzo trimestre di quest’anno, ovvero ad inizio autunno.

Nel comunicato stampa di TrendForce si è suggerito che a causa della forte richiesta di notebook nel periodo di inizio scuola, la compagnia di Cupertino potrebbe decidere di rilasciare il suo MacBook Pro da 16 pollici in tempo per soddisfare la richiesta degli studenti ed insegnanti. A sostenere questa ipotesi, vi è anche la crescente domanda per laptop e notebook di dimensioni tra i 15 e i 16 pollici, come quanto offerto da Dell e Asus.

MacBook Pro da 16 pollici presto in arrivo

TrendForce è almeno la quinta fonte ad affermare che in autunno vedremo il rilascio di un MacBook da 16 pollici, come suggerito dall’analista di TF International Securities, Ming-Chi Kuo, dall’analista di IHS, Markit Jeff Lin, Digitimes ed Economic Daily News, ma i rapporti non sono sono concordi sulla data di lancio, compresa tra settembre ed ottobre.

In autunno, solitamente la compagnia di Cupertino presenta nuovi Mac. Negli ultimi cinque anni, Apple ha ospitato diversi eventi multimediali dedicati a Mac e iPad, tra cui, più noti quelli del 2016 e del 2018, consentendole di concentrarsi su iPhone, Apple Watch e Apple TV nell’evento di settembre.

Il MacBook Pro da 16 pollici presenterà un design completamente rinnovato, a partire dalla nuova tastiera con meccanismo a forbice più affidabile. Si dice anche che il nuovo dispositivo sarà dotato di cornici più strette, forse consentendo l’implementazione di un display da 16 pollici in uno chassis di dimensioni fisiche analoghe all’attuale modello da 15″.

macbook pro da 16 pollici

Jeff Lin ritiene che il nuovo MacBook da 16 pollici avrà una risoluzione di 3072 x 1920 pixel e sarà alimentato dai processori Intel Coffee Lake Refresh di nona generazione, suggerendo tra l’altro che sarà configurabile con un processore i9 a 8 core in linea con l’ultimo modello da 15 pollici.

Lo scorso anno, la compagnia di Cupertino ha ospitato l’evento Mac e iPad Pro il 30 ottobre, quindi potremmo essere a due o tre mesi di distanza dalla rivelazione ufficiale di MacBook Pro da 16 pollici.