iPad da 10.2 pollici in arrivo in autunno come sostituto dell’attuale entry level

Entro la fine dell'anno, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo iPad da 10.2 pollici, il quale dovrebbe giungere come sostituto dell'attuale entry level da 9.7 pollici.

120
0
iPad da 10.2 pollici

Entro la fine dell’anno, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo iPad da 10.2 pollici, il quale dovrebbe giungere come sostituto dell’attuale entry level da 9.7 pollici. Questo è quanto dichiarato da DigiTimes, sostenendo che il nuovo dispositivo sarà quasi sicuramente lanciato alla fine del terzo trimestre.

Se dovesse rivelarsi corretto, questo significa che iPad da 10.2 pollici verrebbe rilasciato entro la fine di settembre, suggerendo che il device potrebbe essere presentato all’evento di lancio dei nuovi iPhone, che come di consueto si tiene nel mese di settembre.

iPad da 10.2 pollici in arrivo entro la fine dell’anno?

Le versioni di iPad svelate in autunno si sono in genere mostrate in ottobre, come in passato nel 2012, 2014 e di nuovo nel 2018. Tuttavia, settembre non sarebbe del tutto fuori dall’ordinario, poiché la compagnia di Cupertino ha già in precedenza presentato alcuni iPad in questo mese. Ricordiamo il primo iPad Pro e iPad mini 4, all’evento di settembre 2015.

iPad da 10.2 pollici

Vale la pena notare che DigiTimes ha un track record piuttosto inaffidabile in quanto a previsioni sulle tempistiche di lancio dei nuovi prodotti Apple. Solo questa settimana, ad esempio, il sito web taiwanese ha pubblicato un report in cui suggerisce che un nuovo MacBook Pro da 16 pollici verrà rilasciato a settembre, subito seguito da un secondo rumor a favore di un lancio in ottobre.

Molteplici fonti hanno delineato le aspettative per un nuovo iPad da 10.2 pollici, tra cui lo stimabile analista Ming-Chi Kuo e l’account Twitter CoinX. Apple ha inoltre depositato diversi modelli di iPad inediti con a bordo iPadOS 13 nel database normativo eurasiatico, come previsto per legge.

L’iPad da 10.2 pollici avrebbe un display leggermente più grande dell’attuale modello da 9.7 pollici, possibilmente in tandem con cornici più strette. Un presupposto ragionevole sarebbe che Apple presenterà nuovi iPhone e Apple Watch a settembre, per poi dedicare u evento ad ottobre per MacBook Pro da 16 pollici, nuovo iPad e nuovi iPad Pro per ottobre, sempre che l’azienda non decida di interrompere la tradizione.