Galaxy Note 10 avrà un prezzo più basso del previsto

Il Galaxy Note 10, il prossimo smartphone di Samsung che sarà rilasciato questo mese, potrebbe essere presentato con un prezzo leggermente inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto

129
0
galaxy note 10

Il Galaxy Note 10, il prossimo smartphone di Samsung che sarà rilasciato questo mese, potrebbe essere presentato con un prezzo leggermente inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto. Infatti, mentre precedenti rapporti indicavano che la versione da 256 GB sarebbe giunta con un prezzo iniziale di 999 euro, l’utente Twitter @ishanagarwal24 suggerisce il contrario.

Se quanto sostenuto dovesse rivelarsi corretto, il Galaxy Note 10 da 256 GB di spazio di archiviazione avrà un costo iniziale di 949 euro, almeno in alcuni paesi europei. Questo avrebbe molto senso considerando i prezzi di lancio della gamma Galaxy S10. L’S10 da 128 GB è stato infatti rilasciato a 999 euro. In confronto ad esso, nel nuovo smartphone mancano alcune funzionalità come il jack per le cuffie e la possibilità di espandere la memoria interna, sebbene in più offra una S Pen e un chipset più potente.

Galaxy Note 10 sarà più economico di Galaxy S10?

Detto questo, un prezzo di partenza inferiore rispetto all’attuale top di gamma di Samsung, non sarebbe una cattiva idea e potrebbe attirare più potenziali acquirenti, soprattutto quelli che più hanno sofferto la scomparsa del jack da 3.5 mm e la memoria espandibile.

galaxy note 10

Stesso discorso parrebbe valere per la versione Note 10+ o Pro, dove il modello da 256 GB avrebbe un costo di 1099 euro, mentre la variante da 512 GB potrebbe giungere a 1199 euro. Ancora una volta, possiamo seguire la stessa analogia per il Galaxy Note 10+ da 512 GB che potrebbe arrivare quindi ad un costo inferiore, di 50 euro, rispetto al Galaxy S10 Plus nello stesso taglio di memoria.

Dovremo aspettare per vedere se sarà davvero così. Fortunatamente l’attesa non è poi così lunga, considerando che Samsung svelerà i suoi nuovi top di gamma il prossimo mercoledì 7 agosto. Cosa ne pensate dei possibili prezzi dei nuovi smartphone del colosso sudcoreano? Siete in attesa della loro uscita o aspetterete il lancio dei Galaxy S11 del prossimo anno? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.