iPhone 2019 avrà ricarica rapida e caricabatterie da 18W

Secondo MacOtakara, Apple includerà finalmente caricabatterie a 18W e cavo Lightning a USB-C nella confezione degli iPhone 2019.

92
0
iphone 2019 usb c

Come più volte riportato, Apple dovrebbe rilasciare tre nuovi modelli per la gamma iPhone 2019 alla fine dell’anno. Secondo un nuovo rapporto del blog Macotakara, ciascun dispositivo dovrebbe includere un caricabatterie USB-C da 18W per ricarica rapida, insieme ad un cavo da Lightning a USB-C.

Se la notizia dovesse rivelarsi corretta, farà esclamare a tutti gli utenti di iPhone un “era ora” a gran voce. Infatti, nonostante l’inclusione della ricarica rapida da iPhone 8 in poi, che consente una ricarica del dispositivo del 50% in soli 30 minuti tramite caricatore USB-C, la compagnia di Cupertino ha continuato ad includere il vecchio caricabatterie da 5W e cavo Lightning con ingresso USB-A.

iPhone 2019 permetterà la ricarica rapida di default?

In questo modo, chiunque volesse usufruire della ricarica rapida, sarebbe costretto a spendere un totale di 60 euro per acquistare i componenti richiesti, sebbene su Amazon siano disponibili opzioni decisamente più economiche.

L’inclusione di un cavo di conversione Lightning a USB-C nella confezione di vendita, significherebbe anche che i clienti che hanno speso almeno 900 euro per uno dei nuovi iPhone 2019, potranno usufruire di un cavo da connettere ad uno degli ultimi modelli di MacBook, oltre a servire come cavo di riserva per gli ultimi modelli di iPad Pro.

iphone 2019 usb c

Lo scorso anno, abbiamo riportato una voce simile su Apple, la quale avrebbe dovuto includere questo pacchetto di accessori già all’interno della scatola degli iPhone 2018, poi indirizzato agli iPad Pro 2018. Questa è la seconda volta che Macotakara ha condiviso questa voce negli ultimi mesi, quindi la speranza che possa rivelarsi corretta cresce.

MacOtakara è anche stato uno dei primi blog a fornire le voce sulla possibilità di vedere tre obiettivi sui successori di iPhone XS e XS Max e doppia camera su quello di iPhone XR. Ci si aspetta inoltre che tutti i modelli di iPhone 2019 siano dotati di ricarica wireless inversa, come già offerto dai Galaxy S10 e da Huawei P30.