PlayStation 5: ecco quando potrebbe arrivare

PlayStation 5 sarà una console particolarmente potente che sostituirà l'attuale PS4 tra circa un anno. Ecco quando potrebbe arrivare.

343
0
playstation 5

Che PlayStation 5 sarà sicuramente una delle console più potenti mai prodotte è ormai un dato di fatto, tuttavia, sembra che per potervi mettere mano bisognerà aspettare almeno ancora un anno. A sei anni dal suo lancio, PS4 continua a sorreggere vendite piuttosto solide, come confermano i numeri del ultimo anno, dove dopo le 17.8 milioni di unità spedite, raggiunge la vetta dei 96.8 milioni di pezzi.

La sua vita, tuttavia, si sta avvicinando ad una inevitabile fine, con la prossima generazione di console in arrivo, che sta diventando giorno dopo giorno sempre più concreta. Ma la data di fine sembrerebbe non ancora molto vicina, infatti, in una nota agli investitori di Sony, la compagnia nipponica ha confermato (tramite il reporter del Wall Street Journlae, Takashi Mochizuki) che la PlayStation 5 non sarà rilasciata entro i prossimi 12 mesi.

PlayStation 5: la potenza dovrà attendere ancora

Questa notizia suggerisce che molto probabilmente Sony abbia preso di mira come probabile data di lancio l’autunno del 2020. Quel che è certo è che la console non vedrà la luce del sole ancora per parecchio tempo.

playstation 5

Recentemente Sony ha svelato alcune delle caratteristiche più importanti di PS5, confermando molte cose sulla nuova console di prossima generazione, dalle sue specifiche all’inclusione di un SSD 14 volte più potente del disco fisso di PS4, per supportare tra l’altro PlayStation VR, probabilmente di nuova generazione, e compatibilità con tutti i giochi sviluppati fino ad oggi. Tra le specifiche rivelate fino ad oggi troviamo CPU Zen 2 8 Core a 7 nm, GPU Radeon Navi con Supporto Ray Tracing e Audio 3D.