iOS 13: nuovo concept lo immagina così su iPad

Come riportato la scorsa settimana, iOS 13 dovrebbe apportare alcuni notevoli miglioramenti all'esperienza utente di iPad

271
0
ios 13 ipad

Come riportato la scorsa settimana, iOS 13 dovrebbe apportare alcuni notevoli miglioramenti all’esperienza utente di iPad. Grazie ad un nuovo concept rilasciato nelle ultime ore, possiamo dare un’occhiata a come potrebbe apparire il nuovo sistema operativo di Apple su iPad, con un particolare approfondimento sulle nuove funzioni di navigazione, sul supporto per il mouse e altro ancora.

Tra le funzioni sicuramente più attese di iOS 13 vi è la possibilità di collegare finalmente un mouse all’iPad, funzionalità che potrebbe includere nuove ed interessanti modi di accedere al tablet dell’azienda californiana. Questo consentirebbe agli utenti di accoppiare qualsiasi mouse Bluetooth introducendo un’opzione di controllo aggiuntiva. Nel concept del designer Guilherme Martins Schasiepen possiamo immaginare come potrebbe apparire.

iOS 13 su iPad sarà rivoluzionario

Il concept immagina come potrebbero funzionare le applicazioni, il sistema di drag and drop e le altre funzionalità più attese su iPad. Con il supporto sia per mouse che per trackpad potrebbe essere possibile sfruttare anche le gesture del multitasking per spostarsi più rapidamente e in modo più attivo tra le varie app. Anche il Centro di Controllo appare con un nuovo design, incluso l’accesso esteso ai controlli di connettività e altro ancora.

Una caratteristica interessante è quella indicata come “smart corners”. Questa funzione consente di trascinare un file o una finestra sull’angolo del display di iPad e accedere ad una vista simile exposé di tutte le finestre. Da questa schermata sarà possibile trascinare file velocemente in un’altra app.

Nei report della scorsa settimana su iOS 13, si è parlato anche dei diversi miglioramenti che saranno apportati ad iPad. Ad esempio, Safari richiederà automaticamente una versione desktop dei siti web ove necessario. Ci saranno anche nuove gesture come quella come l’annullamento del testo inserito, o la possibilità di avere più finestre per una stessa app. Attesa anche la modalità notte.

Di seguito le immagini complete del concept. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.