I 5 migliori smartwatch per Android

Alla ricerca di un nuovo dispositivo indossabile? Ecco la nostra scelta per quanto riguarda i migliori smartwatch per Android.

406
0
migliori smartwatch android

In questa epoca di tecnologia, il termine smart sembra essere l’elemento chiave dei gadget di uso quotidiano. Iniziò tutto con i telefoni cellulari, trasformati in smartphone e oggi sembra che qualsiasi accessorio sia diventato intelligente. Forse il più ricercato di questi tempi è l’orologio, e in particolare lo smartwatch.

Gli smartwatch hanno conquistato molti utenti negli ultimi anni e se un tempo la scelta poteva essere quasi obbligata, di recente molte delle più importanti aziende del settore hanno iniziato a produrre smartwatch sempre più innovativi. Ecco perché se siete alla ricerca del vostro primo dispositivo indossabile intelligente, la nostra guida sui migliori smartwatch per Android potrebbe fare al caso vostro.

Migliori smartwatch per Android

Samsung Gear S3

migliori smartwatch android

Tutti sicuramente sanno quanto Samsung abbia lavorato sodo per diventare una delle aziende più di successo nel settore tecnologico. Prima con gli smartphone, poi con gli smartwatch. Il Gear S3 presenta delle caratteristiche chiave che lo rendono il partner ideale per il vostro smartphone. Innanzitutto è realizzato con materiali premium che lo fanno apparire come un dispositivo molto bello esteticamente. Il suo schermo AMOLED è di certo un elemento di spicco, piacevole da guardare sotto ogni fonte di luce. Grazie alla sua ghiera girevole in metallo poi, la navigazione tra le varie app è ancora più semplice e veloce. Unica pecca un sistema operativo ancora in via di sviluppo con un buon potenziale, ma ancora poco sfruttato.

Samsung Galaxy Watch

migliori smartwatch android

Questo smartwatch è senza dubbio uno tra i migliori disponibili sul mercato. Il Galaxy Watch è la versione indossabile dei suoi smartphone Galaxy e nella versione LTE ne diventa quasi un sostituito. Ha un design sorprendente che lo rende adatto sia ad occasioni formali che sportive. Le tre colorazioni e l’ampia gamma di cinturini disponibili sono di certo un punto a favore per chi sta sempre attento ai dettagli. Il display è anche in questo caso ampio e luminoso e può durare per giorni, grazie anche ad una ricarica wireless ad induzione.

Motorola Moto 360

migliori smartwatch android

Se si ha una qualche familiarità con Motorola, probabilmente avete un’idea di quanto posano essere ambiziosi i progetti dei suoi prodotti, e questo aspetto vale anche per gli smartwatch. Il Moto 360 è uno smartwatch dedicato allo sport, dotato di tutti i tracker necessari. Un aspetto molto interessante è la possibilità di acquistarlo in una vasta varietà di colori. Il suo design riprende quello di qualsiasi orologio normale, ma con funzionalità nascoste. L’innovativo display AnyLight consente invece di vedere chiaramente lo smartwatch anche contro la luce solare più intensa.

Fossil Gen 3

migliori smartwatch android

Non sorprende che Fossil sia rientrato nella nostra classifica di migliori smartwatch per Android. A differenza degli altri competitor, Fossil è un marchio ben noto nel settore degli orologi, sicuramente di più del suo aspetto tecnologico. Il Fossil Gen 3 è più adatto a coloro che sono interessati a monitorare l’attività sportiva. Gli innumerevoli sensori a disposizione lo rendono perfetto per il monitoraggio di qualsiasi aspetto della salute. Tuttavia, sebbene abbia un display eccezionale, manca di funzionalità che visto il prezzo, sarebbero dovute essere presenti.

Xiaomi Amazfit

migliori smartwatch android

Xiaomi è relativamente giovane nel mondo degli smartphone e degli orologi intelligenti, ma ha sicuramente avuto un particolare impatto grazie a prezzi competitivi. Con un design sorprendente, questo smartwatch non offre sicuramente il meglio in quanto caratteristiche, ma presenta tutte le funzionalità più importanti. Xiaomi Amazfit è uno smartwatch resistente, adatto soprattutto alle attività outdoor.  Questo potrebbe non renderlo il miglior orologio per le occasioni formali, ma grazie alla compatibilità con molti cinturini e cover in commercio, si potrebbe ovviare facilmente questa mancanza. Punto di forza il prezzo. Decisamente competitivo.

Classifica in continuo aggiornamento.